Pastry Bit Competition e Meet Massari R-evolution tra le novità di Molino Dallagiovanna a Sigep 2022
A Sigep 2022 per Molino Dallagiovanna non solo novità prodotto e cooking show, ma anche la presentazione ufficiale di due importanti progetti per la valorizzazione dell'arte bianca: Pastry Bit Competition e Meet Massari R-evolution
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/Pastry-Bit-Competition-e-Meet-Massari-Revolution-tra-le-novita-di-Molino-Dallagiovanna-a-Sigep-2022.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Tante le novità presentate dal Palco del Gusto di Molino Dallagiovanna durante i cinque giorni di Sigep 2022 a Rimini dal 12 al 16 marzo.
In questa edizione non solo novità prodotto e cooking show, ma anche la presentazione ufficiale di due importanti progetti Molino Dallagiovanna, che dimostrano ancora una volta l’impegno dell’azienda emiliana nell’innovazione e valorizzazione dei diversi comparti dell’arte bianca.
Dopo l’avvio di Pizza Bit Competition nel 2021, con l’adesione di oltre 400 pizzaioli professionisti, che si stanno sfidando in questi mesi nelle selezioni regionali, Molino Dallagiovanna ha presentato una nuova importante sfida per il 2022, Pastry Bit Competition, gara rivolta ai talenti della pasticceria, che avranno tempo per iscriversi fino al 31 marzo. Promotore di questo nuovo progetto, insieme a Molino Dallagiovanna, è il maestro Leonardo Di Carlo, pioniere della Pasticceria Scientifica che ha rivoluzionato il modo di lavorare in laboratorio con metodi semplificati a favore di risparmio di tempo, energie e qualità della vita del pasticcere moderno. Media partner Gambero Rosso, primo gruppo editoriale multimediale enogastronomico in Italia.
Pastry Bit Competition farà tappa a partire da maggio 2022 in tutta Italia, alla ricerca del miglior metodo di lavoro “intelligente”, che guardi non solo al “cosa”, ma anche al “come”. Chi tra i 180 pasticceri ai nastri di partenza farà sentire più forte il suo “personal bit” diventerà il Dallagiovanna Pastry Ambassador 2024 in Italia e nel mondo, al fianco dell’azienda in fiere ed eventi.
Sigep è stata anche l’occasione per presentare in anteprima anche l’altra importante iniziativa Molino Dallagiovanna 2022: il Meet Massari R-evolution, il nuovo progetto formativo rivolto ai professionisti dell’arte bianca, che vedrà coinvolti in tre incontri durante l’anno il Maestro Iginio Massari, la figlia e Pastry Chef Debora e Giacomo Pini, Consulente Marketing e di Formazione della Scuola di Cast Alimenti.
Durante i tre incontri formativi previsti a partire dal mese di maggio Iginio Massari realizzerà Dolci da laboratorio, mentre Debora, con gli stessi ingredienti utilizzati dal padre, creerà Dessert al piatto. Giacomo Pini si occuperà invece di raccontare “Come vendere i prodotti di pasticceria”, illustrando le tante diverse tecniche commerciali, di comunicazione e di marketing. Meet Massari R-evolution sarà a Brindisi il 9 maggio. Proseguirà a Verona il 23 maggio e si concluderà a Teramo il 26 settembre.
Oltre alla presentazione di queste due novità, il calendario Sigep è stato ricco di appuntamenti con molti grandi nomi dell’arte bianca, che si sono avvicendati sul Palco del Gusto di Molino Dallagiovanna.
Il dolce è stato protagonista assoluto dell’appuntamento con il Maestro Denis Dianin e la “Coccola all’albicocca”, mentre il Maestro Achille Zoia e Fabio Del Sorbo hanno presentato la “Veneziana: dalla colazione alla merenda”. Il Maestro Iginio Massari ha dedicato il suo show cooking al Plum Cake all’olio d’oliva e agrumi, mentre Leonardo Di Carlo ha pensato alla Pasqua imminente e ha presentato la sua Colomba. Il Maestro Gino Fabbri ha tenuto un’originale dimostrazione di “Eclair salato”, mentre Salvatore Polo e Fabio Del Sorbo hanno realizzato lo “Sweet Crunch”, una pizza gourmet con gocce di cioccolato, ideale da condividere in pizzeria.
Tra gli eventi dedicati alla pizza quello dell’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN), che ha interpretato per la prima volta sul palco di Sigep laNapoletana 2.0 Plus, la farina in grado di esaltare al massimo le eccellenze della Pizza Napoletana, testata dai grandi nomi dell’arte napoletana e approvata dall’AVPN. E ancora il pizzaiolo Raffaele Boccia ha presentato la sua “Pizza Napoletana a 3 cotture”, mentre Antonio Fusco e Mattia Masala hanno ricordato il Maestro Pasticcere e amico Alfonso Pepe dedicandogli “La pizza fritta di Alfonso Pepe”. “Baciata di tonda romana” il titolo della demo di Pino Arletto. Daniele Persegani, chef e noto volto televisivo, ha presentato, “Al batarò bùllass”, il panino tipico della Val Tidone nel piacentino, e Walter Zanoni e Salvatore Polo hanno realizzato “Il Padellino di Primavera”.
Compila il mio modulo online.