PepsiCo: crescita e sostenibilità per il gigante del food&beverage
Ricavi oltre le attese nel secondo trimestre del 2019 per PepsiCo.
Il colosso americano del beverage ha dichiarato che le sue entrate sono aumentate del 2,2% in un anno, raggiungendo, ad oggi, la notevole cifra di 16,45 miliardi di dollari di fatturato. Le stime degli esperti non si attestavano oltre i 16,43 miliardi.
Per l’intero anno, PepsiCo fa sapere che prevede una crescita, nel complesso, di circa il 4%.
È da chiedersi se questo trend positivo non sia anche merito della recente svolta salutista e dei progetti in direzione della sostenibilità del brand premiati, probabilmente, dai consumatori.
Sempre federe alla nuova filosofia aziendale Performance whit Purpose che mira ad un basso impatto ambientale, PepsiCo. ha infatti dichiarato negli scorsi giorni di voler aumentare la sua impronta green producendo l’acqua del brand LIFEWTR solo in 100% rPET (pet riciclato); la linea di acqua frizzante e aromatizzata Bubly non sarà più confezionata in plastica ma solo in alluminio; anche Acquafina avrà una versione in lattina per il canale food service, un test per raggiungere poi il canale retail.
Le novità annunciate sono parte dell’intenzione del brand di rendere entro il 2025 il 100% dei suoi imballaggi realizzato con il 25% di plastica riciclata e totalmente riciclabile, eliminare 8.000 tonnellate di plastica vergine e 11.000 tonnellate di gas serra. L'obiettivo è quindi quello di creare per la plastica un'economia circolare virtuosa.
“Contrastare lo spreco della plastica è una delle mie priorità, io ho accettato questa sfida personalmente. Come una delle più grandi compagnie del food e beverage del mondo, riconosciamo il ruolo significativo che PepsiCo può giocare per aiutare a cambiare il modo in cui la società produce, utilizza e smaltisce la plastica. Stiamo facendo la nostra parte per affrontare il problema riducendo, riciclando e reinventando i nostri packaging per renderli più sostenibili, e non vogliamo fermarci finché non vivremo in un mondo dove la plastica sarà riutilizzata” afferma la CEO di PepsiCo Ramon Laguerta, che riconferma come per il brand oramai crescita faccia rima esclusivamente con sostenibilità
Compila il mio modulo online.