Poke House sbarca a Londra
Debutto di Poke House nella capitale inglese. L’originale poke hawaiano rivisitato in chiave californiana prosegue a ritmo spedito il piano di internazionalizzazione e scommette sul Regno Unito

Poke House, il brand leader del poke in Europa, dopo l’acquisizione della catena londinese Ahi Poké la scorsa primavera, apre il suo primo store nel Regno Unito, portando l'anima californiana e il gusto hawaiano nel cuore di Notting Hill, il celebre quartiere amato da turisti e local per i locali caratteristici, i negozietti e gli eleganti edifici in stile vittoriano della sua Portobello Road.
L’apertura a Londra, a due passi dalla celebre porta blu dell’appartamento dello squattrinato Hugh Grant in uno dei film più romantici di sempre, rappresenta un altro importante step del percorso di internazionalizzazione della giovane realtà italiana, nata dalle menti di Matteo Pichi e Vittoria Zanetti, che, con il suo format fast casual di qualità, ha rivoluzionato il mercato della ristorazione.
Dopo l’espansione in Spagna, Portogallo, Francia e in Olanda, annunciata lo scorso giugno con l'ingresso nel capitale di Poké Perfect, Poke House ha debuttato nel mercato UK con una due giorni di evento pieni di energia. L’inaugurazione, mercoledì 15 settembre, è stata riservata a un parterre selezionato di celebrities inglesi, tra le quali Lottie Moss, sorella di Kate, DJ Alex Mytton e Jessica Woodley, mentre sabato 18 è stata la volta del grand opening aperto al pubblico, organizzato in collaborazione con South City Market, uno dei tattoo studio più famosi e cool di Londra.
"Cali-inspired tattoo" è stato il mantra dell’evento con cui Poke House ha voluto far vivere al nuovo pubblico tutte le peculiarità della sua brand experience: dal food al design, dai tatuaggi alla musica, ogni istante ha racchiuso in sè il meglio dell’energia e delle good vibes californiane che da sempre guidano la scale-up.
I primi clienti della nuova Portobello House sono stati omaggiati con un tatuaggio, scelto tra una selezione di disegni appositamente progettati per l’occasione e realizzato in tempo reale da alcuni dei tatuatori più famosi del Regno Unito. Inoltre, i veri Poke House Lover che si sono fatti tatuare il logo del brand sono stati premiati con poke gratis a vita!
Dopo aver conquistato le papille gustative di tutta Europa, Poke House lascia così un segno indelebile sulla pelle dei suoi fan londinesi. Un debutto speciale che lascia già presagire il successo di pubblico oltremanica per l’unico e originale poke hawaiano dall’anima californiana. Il ricco menù è pronto a soddisfare i palati più esigenti coniugando gusto e leggerezza grazie alla varietà di ingredienti freschissimi, le salse segrete e le specialità create da Poke House appositamente per il mercato UK.
“Siamo felici di aprire finalmente le porte della nostra prima House a Londra e diffondere la food philosophy di Poke House anche nel Regno Unito” commenta Matteo Pichi, Co-Founder e CEO di Poke House. “Quest’attesa e importante apertura, in una piazza dinamica ed eclettica come Londra, ci emoziona e ci riempie di orgoglio. Mentre continuiamo ad espanderci in Italia, - dove contiamo già 33 locali - selezionando solo le migliori destinations, oggi un tassello fondamentale si aggiunge al percorso di internazionalizzazione di Poke House, perseguendo con entusiasmo l’ambizione di portare il nostro innovativo format fast-casual in ogni grande città europea”.


