Polli porta le sue novità a TuttoFood

Polli presenta le novità del marchio in occasione di una delle fiere più importanti dell’intero ecosistema agroalimentare: TuttoFood

3 Maggio 2023 - 06:52
Polli porta le sue novità a TuttoFood
Polli, azienda leader nella produzione di conserve di sottoli, olive e sottaceti così come pesti e sughi pronti, è felice di presentare le novità del marchio in occasione di una delle fiere più importanti dell’intero ecosistema agroalimentare: TuttoFood. L’azienda partecipa alla rassegna, con cui condivide l’approccio avanguardistico e fortemente incline alla sapiente commistione tra innovazione e tradizione, nel nuovo ed imponente stand del network Gradita: il contesto ideale per presentare le nuove idee del brand studiate per sposare al meglio le esigenze del proprio pubblico, con un allestimento che strizza l’occhio all’esperienzialità ed alla degustazione, e per celebrare l’eccellenza del Made in Italy e l’importanza della dieta mediterranea come modello nutrizionale sano, gustoso ed equilibrato. In particolare, tra le novità prodotto dell’anno 2023, l’ampliamento della vasta gamma di sottoli con le nuove melenzane da ora disponibili anche in formato 180 grammi, a favore della sostenibilità e contro gli sprechi alimentari, preparate secondo la ricetta tradizionale e ideali come accompagnamento a gustose pietanze sia di carne che di pesce grazie al loro gusto delicato. Un’altra grande introduzione è il nuovo Risopiù al prosciutto cotto che, sulla scia del successo del Risopiù con wurstel, tra i best seller del brand, è nato per essere apprezzato anche dai più piccoli; il nuovo condimento sarà disponibile in formato 350 grammi, per ridurre gli sprechi alimentari grazie a una grammatura che incontra in ogni caso le esigenze familiari ed è la soluzione vincente per un break sano, gustoso e veloce, perfetto da gustare anche in riva al mare. Un tributo d’onore lo avranno inoltre i Pesti Plant Based, recenti vincitori del premio Eletto Prodotto dell’Anno, e gli iconici Pesti Polli che sfoggeranno una nuova veste grafica ancora più accattivante. I primi, i Pesti Plant based, sono la sintesi dell’amore per la cucina italiana con la forza dell’innovazione e una scelta di consumo alimentare consapevole a favore delle proteine vegetali. Disponibili in 4 opzioni - lenticchie, ceci, cavolfiore e cavolo riccio - offrono la possibilità di sperimentare nuove combinazioni di gusto trasformando verdure e legumi in protagonisti di molteplici piatti: dagli antipasti ai primi piatti o come dressing per secondi piatti. Cremosi, saporiti e ad altissimo contenuto di fibre, i pesti sono inoltre senza glutine e perciò perfetti a soddisfare anche le necessità di un target in costante aumento ed interessato a questo tipo di offerta. Gli immancabili Pesti Polli tradizionali, nell’ambito delle 4 varianti “alla genovese” (classico, senza aglio, con pomodorini secchi, con olive taggiasche) sono la dimostrazione dell’impegno del brand nell’ambito della sostenibilità e qualità di prodotto grazie alla filiera certificata del basilico. Questa oltre a garantire la massima performance organolettica del prodotto, perchè il basilico viene raccolto al momento ideale della sua crescita, quando le foglioline sono tenere e il profumo è inebriante, prevede anche che tutti gli attori e i processi che fanno parte della filiera si sottopongano volontariamente alla valutazione di un ente terzo accreditato e indipendente, che verifica e testa qualità e livello delle pratiche adottate. In questo modo, il consumatore sarà sempre consapevole del tracciamento dei prodotti e sicuro di una qualità indiscutibile del prodotto che mette in tavola! Questo è solo l’inizio del percorso che l’azienda sta facendo in ottica di sostenibilità, a cui sta già affiancando vari progetti non solo in un’ottica ambientale ma anche di salvaguardia sociale come la lotta contro lo spreco alimentare. Iniziata con la proposta di una gamma di sottolio in packsize ridotta, per favorire appunto la lotta al food waste, e in continua evoluzione anche attraverso collaborazioni con altri Enti profit e no profit. Una di queste è quella con Too Good to Go, grazie alla quale verrà data una seconda vita ad alcuni prodotti, a cui si aggiungono le numerose collaborazioni con il Banco Alimentare e le Caritas locali. Allo stand Polli sarà inoltre possibile assaggiare i Crispy Veg, sfiziosi snack di verdura disponibili in due varianti – chips di barbabietola e ciuffetti di broccoletti, e chips di carote accompagnati da fagiolini interi – gustosissimi e super croccanti ma allo stesso tempo genuini ed estremamente salutari grazie all’alto contenuto di fibre e all’assenza di conservanti, coloranti e insaporitori artificiali. “La valorizzazione del prodotto di qualità è la mission che ci ha sempre accompagnato e che ci indirizza verso la creazione di nuovi prodotti che - grazie sia ai sani ed equilibrati valori nutrizionali e alla praticità e velocità di preparazione - si addicono a tutti coloro che hanno bisogno di un pasto rapido senza rinunciare a gusto, salute e benessere”, commenta Manuela Polli – Corporate Strategist & Development. “Anche il 2023 sarà ricco di traguardi da raggiungere, sia in termini di prodotto che di iniziative che possano avvicinarci sempre di più al consumatore finale. Il primo passo in questa direzione è il progetto contro lo spreco alimentare che stiamo portando avanti con Too Good To Go, grazie al quale daremo una seconda vita ad alcune delle nostre referenze”. Lo stand sarà il K01/L10 del padiglione 7, aperto al pubblico dalle ore 9:30 alle ore 18, da lunedì 8 a giovedì 11 maggio.
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