Presentata la nuova edizione dell'International Horeca Meeting
A seguito della partnership siglata tra Italgrob e Italian Exhibition Group (IEG), l’edizione 2019 dell' International Horeca Meeting (IHM) si terrà alla Fiera di Rimini dal 16 al 19 febbraio, in contemporanea a Beer Attraction, fiera internazionale delle specialità birrarie, birre artigianali e al food per l’Horeca e BB Tech Expo, fiera professionale delle tecnologie per birre e bevande.
Italgrob e IEG, anticipando e accompagnando le esigenze del mercato, hanno presentato venerdì il nuovo polo del settore beverage e Horeca con un orizzonte marcatamente internazionale che rinnova entrambi gli eventi fieristici.
Il nuovo format di International Horeca Meeting offre numerosi spunti di interesse: dai convegni tematici ai business meeting, dalle attività formative alle degustazioni dei prodotti agli spazi per congressi e relazioni tra gli attori del settore.
È nuova la contemporaneità con Beer Attraction, Food Attraction e BB Tech Expo che, grazie alla loro offerta, danno vita a un appuntamento unico nel beverage e Horeca, con uno sguardo completo sulle tecnologie e tutte le novità delle aziende di settore, la possibilità di testare il prodotto birra artigianale e speciale, con gli abbinamenti al food di qualità. Una vera e propria full immersion nell’universo Horeca, a stretto contatto con tutti i protagonisti della filiera.
L'International Horeca Meeting, che si terrà sotto la grande cupola del quartiere fieristico di Rimini, presenta una grande novità per il 2019: l’Arena dell’Horeca, ovvero tavole rotonde, convegni e slot di formazione e presentazione delle principali iniziative di Italgrob.
“Anno dopo anno - ha detto il presidente di Italgrob Vincenzo Caso - il meeting Italgrob è diventato il qualificato punto di incontro fra gli operatori della filiera Horeca, momento di confronto e di crescita apprezzato dall’intera Community del fuoricasa italiano. L’obiettivo della nuova edizione è consolidare questo evento quale irrinunciabile appuntamento per i professionisti del settore chiamati attraverso un confronto serrato e virtuoso a disegnare strategie funzionali all’Horeca del futuro. Non è passato molto tempo da quando Italgrob ha annunciato il nuovo programma finalizzato a sostenere la crescita della categoria dei distributori, ebbene con questo rinnovata e solida partnership con IEG continua il nostro percorso di cambiamento. Da subito collaboreremo fattivamente con IEG per organizzare la prossima edizione dell’International Horeca Meeting che sarà per molti aspetti innovativa”.
“Questo accordo - ha sottolineato Ugo Ravanelli, AD di IEG - si colloca nel segno delle partnership d’eccellenza. Il connubio tra HIM e Beer Attraction, completa sinergicamente l’offerta per gli operatori di questo settore, dando vita a una piattaforma espositiva e convegnistica per l’Horeca con autentici tratti di unicità”.
Nel corso della mattinata di venerdì si sono alternati interventi dedicati agli scenari del mercato Horeca, come quelli di Marco Colombo, direttore IRI Infoscan, che ha illustrato uno scenario predittivo per il 2019, quelli di Ugo Ravanelli, Vincenzo Caso e Bepi Cuzziol sull’importanza della distribuzione e il valore delle sinergie. Del programma e del nuovo format di IHM hanno invece parlato Febo Leondini, consigliere Italgrob, mentre Flavia Morelli, group brand manager food&beverage division di IEG nella sua relazione ha mostrato i servizi esclusivi che il rinnovato format di IEG è pronto ha fornire alle aziende espositrici.