Sempre più successo per Manet, lo smartphone per gli hotel
Cresce sempre più la presenza nelle strutture ricettive di Manet, lo smartphone progettato da una start up italiana specificamente per le stanze d'albergo frutto del percorso Luiss Enlabs (acceleratore di startup nato dalla partnership fra LVenture Groupe l’università Luiss Guido Carli).
Gli ultimi dati parlano di circa 3.000 dispositivi presenti in tutta Italia e oltre 250.000 utilizzatori nell'ultimo anno e mezzo.
Manet, oltre che prenotare tutti i servizi che la struttura offre (service room, spa, ristorante etc.) permette di potenziare e migliorare l'esperienza di viaggio del proprio cliente; lo smartphone, infatti, non solo sostituisce il telefono della camera, ma può essere utilizzato anche al di fuori dell'hotel.
La personalizzazione di app e funzionalità consente facilmente di prenotare ristoranti e ticket per eventi e musei, utilizzare mappe, traduttori, convertitori di valuta. L'ospite che ne usufruisce, inoltre, avrà sempre a sua disposizione chiamate (nazionali e internazionali) e internet illimitati.
Manet non è solo uno strumento utile per il cliente, ma anche un'opportunità per l'albergatore, il quale può promuovere tramite lo smartphone i suoi servizi e/o le sue offerte, dare rilievo alle sue partnership, inviare comunicazioni personalizzate tramite notifiche push, raccogliere statistiche sui suoi clienti e le loro abitudini.
Manet, quindi, si rivela come una vera opportunità di business:) questo smartphone non è solo un'attenzione verso il cliente ma anche un nuovo metodo per potenziare l'attività dell'albergatore.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Space Hotels festeggia 50 anni di successi nel settore alberghiero
Redazione 5 28 Febbraio 2024 14:33