Serenissima Ristorazione combatte lo spreco alimentare con Too Good To Go
Serenissima Ristorazione fa un ulteriore passo avanti nella lotta contro allo spreco alimentare diventando partner di Too Good To Go con le “Magic Box”, una selezione a sorpresa di prodotti freschi, rimasti invenduti nel bar di Viale della Scienza a Vicenza
Serenissima Ristorazione incrementa il suo impegno nella lotta allo spreco alimentare avviando una partnership con Too Good To Go: un passo in avanti verso la direzione del consumo consapevole, a beneficio delle risorse del Pianeta.
Grazie all’app anti-spreco, Serenissima Ristorazione mette così a disposizione le “Magic Box”, una selezione a sorpresa di prodotti freschi, rimasti invenduti a fine giornata nel bar di Viale della Scienza, a Vicenza. In questo modo viene garantito che il cibo venga consumato, e non sprecato, aiutando così anche l’ambiente.
L’iniziativa si inserisce in un percorso di sostenibilità che l’azienda fondata dal Presidente Mario Putin porta avanti ormai da tempo. Tra i progetti contro lo spreco alimentare, ad esempio, Serenissima Ristorazione ha all’attivo una partnership con Biova Project per recuperare il pane non somministrato, lavorarlo e trasformarlo in birra artigianale. È impegnata, inoltre, in un progetto di recupero del cibo integro e non somministrato per devolverlo come pasto solidale ad associazioni benefiche come il Banco Alimentare. Diverse anche le iniziative di sensibilizzazione sul tema, come la Green Week Food portata nelle scuole di Bolzano e una collaborazione con Foodinsider per favorire il consumo di menu a basso impatto ambientale.
Ora, insieme a Too Good To Go, Serenissima Ristorazione fa un altro passo avanti a beneficio della sostenibilità e del consumo consapevole.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
A Milano e a Roma Capodanno dal gusto esotico con Finger’s
Redazione 20 Dic 2022 15:13
I prossimi appuntamenti di Tenoha Milano: S. Valentino e gli aperitivi nipponici
Redazione 4 Febbraio 2019 04:30