Si apre la piattaforma di The Digital Event for Eating Out. CAST Alimenti fra i partner

Si apre oggi la piattaforma "The Digital Event for Eating Out", in attesa dell'inizio ufficiale della due giorni targata Italian Exhibition Group, prima tappa della roadmap verso Beer&Food Attraction 2022.

6 Apr 2021 - 22:30
Si apre la piattaforma di The Digital Event for Eating Out. CAST Alimenti fra i partner
Si apre oggi la piattaforma "The Digital Event for Eating Out", in attesa dell'inizio ufficiale della due giorni targata Italian Exhibition Group prevista per il 12-13 aprile 2021, prima tappa della roadmap verso Beer&Food Attraction 2022. Momenti di confronto e formazione, le risposte innovative alle sfide degli scenari futuri e il lancio delle novità in vista della stagione 2021. Tutto in un’unica piattaforma. A The Digital Event for Eating Out le voci più autorevoli dell’universo Horeca nella tappa di avvicinamento al ritorno in presenza di Beer&Food AttractionBBtech expo - previste per febbraio 2022 - si apre la possibilità di prenotare la propria esperienza all’interno dell’ambiente digitale firmato IEG. width= L’apertura ufficiale del canale che si tiene oggi consentirà ad operatori professionali, giornalisti e rappresentanti dei media di iniziare a navigare e orientarsi all’interno di una piattaforma ricca di opzioni, contenuti e informazioni per organizzare al meglio la propria partecipazione a un evento fruibile da ogni device di ultima generazione, dallo smartphone al pc, dal laptop al tablet. Una preview con il profilo dei relatori e la scaletta di ogni singolo webinar in programma, con la possibilità di prenotare anzitempo il proprio posto a ogni singolo appuntamento e di ricevere un alert per non perdere l’occasione di vivere in diretta i confronti sui nuovi percorsi strategici delineati da esperti di settore, consulenti e manager dell’universo dell’out of home. E poi chat, video-chat e virtual meeting, workshop e lanci di prodotto, in un’interfaccia semplice, rapida e intuitiva. width=Per procedere all’accredito come giornalisti, è sufficiente collegarsi al sito www.beerandfoodattraction.it e alla sezione Media Room, inserire i propri dati rispettando i parametri stabiliti dal form e inoltrare la richiesta. Una volta ricevuta l’email di conferma, è necessario attendere l’attivazione del proprio profilo, che il 7 aprile indirizzerà sulla piattaforma digitale per un posto in prima fila sul futuro dell’universo di Beer&Food Attraction e di BBtech expo.

I laboratori di CAST Alimenti per The Digital Event for Eating Out

Intanto si delineano i contenuti e le partnership in vista di The Digital Event for Eating Out. Tra i partner che interverranno attivamente alla webinar session di IEG spicca CAST Alimenti, impegnata a sviluppare cultura di settore, grazie alla sua capacità di rendere accattivanti i contenuti formativi. Le iniziative di CAST si collocano in modo perfetto nello spirito della “due giorni” dedicata all’intera community dell’Out of Home e finalizzata a suggerire nuove soluzioni per affrontare al meglio le sfide di un mercato complesso e in continua evoluzione.  width=Ecco quindi che CAST Alimenti presenta, all’interno del palinsesto dedicato a talk e workshop, la sua iniziativa Beer&Food Lab by CAST. Gli chef e docenti di CAST AlimentiAngelo Biscotti, Francesco Gotti e Beppe Maffioli, hanno realizzato in esclusiva per l’appuntamento di IEG otto “video pillole” rivolte ai professionisti del food, per fornire loro spunti utili legati ai temi quali food delivery (ad esempio con cotture a bassa temperatura e vasocottura), street food, cucina di recupero&sostenibilità, proposte nelle quali la birra è l’ingrediente principe, e tanto altro. Non mancheranno neppure le sorprese: gli interessanti abbinamenti di mixology a cura del barman e docente CAST Luca Ramoni e quelli con le bollicine Franciacorta. Questi contributi saranno collocati all’interno del palinsesto di Beer&Food Talks arricchendo l’evento con una significativa componente “laboratoriale”, realizzata in modo facile e molto coinvolgente, capace di unire la freschezza del mood, all’efficacia e all’autorevolezza di grandi professionisti. Alle video pillole, CAST aggiunge poi due ulteriori, interessanti proposte, veri e propri “eventi nell’evento”: lunedì 12 aprile, alle ore 12 sarà on line sulla piattaforma IEG un incontro sul tema “Risto Boom! Fai esplodere il tuo business”. Attraverso la presentazione del suo ultimo lavoro editoriale (intitolato “Risto Boom!”) che è anche un percorso formativo all'interno delle aule di CAST Alimenti, Giacomo Pini, esperto di ristorazione e marketing del turismo (CEO Gp.studios e docente CAST Alimenti), introdurrà il tema di come definire un piano strategico per raggiungere il successo nel business della ristorazione, attraverso la messa in pratica di un preciso metodo di lavoro per il monitoraggio continuo e costante della propria azienda. Coordina il dialogo Michela Martini, Responsabile progettazione didattica CAST Alimenti. width=Martedì 13 aprile, alle ore 14 sarà la volta dell’incontro sul tema “Falsi miti da sfatare sull'abbinamento birra/cibo”. Un dialogo, condotto sempre da Michela Martini, con l’esperto Mirco Marconi, volto a sfatare alcuni falsi miti ancora molto diffusi sulla birra e gli abbinamenti; saranno forniti alcuni suggerimenti importanti per chi vuole accompagnare in maniera originale il cibo con le birre. Ad esempio: pizza e birra sono un abbinamento perfetto? La birra può andare sulla carne o sul pesce? Dov'è che la birra si abbina meglio del vino? Il cioccolato vuole solo birre scure? Mirco Marconi è docente all'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, autore di importanti e autorevoli volumi sul mondo Birra e consulente CAST Alimenti.  
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell'organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, negli Stati Uniti, Messico, Emirati Arabi e in Cina - che l’hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.