Si celebra online l'Ardbeg Day, con la presentazione di una nuova limited edition
In occasione dell'Ardbeg Day, sulla pagina Fb di Ardbeg sabato tanti appuntamenti e la presentazione della limited edition Ardbeg Blaaack.

Si tiene solitamente in occasione dell’ultimo sabato dell’Islay Festival of Music and Malt (Fèis Ìle) e nasce come celebrazione dell’universo legato alla distilleria più torbata del mondo: si tratta dell’Ardbeg Day, evento annuale e globale che coinvolge tutti gli appassionati di questo Single Malt. L'Ardbeg Day di quest'anno, atteso per sabato 30 maggio, si è spostato online, a causa della pandemia da Covid-19.
E così Ardbeg invita tutti gli amanti di questo whisky a partecipare ai festeggiamenti per i primi 20 anni di vita del suo fedelissimo gruppo di sostenitori, l’Ardbeg Committee.
L’Ardbeg Blaaack Whisky Trials sarà trasmesso il 30 maggio 2020 sull’account ufficiale Facebook di Ardbeg e sarà aperto a tutti i fan del mondo (in Italia, a partire dalle 20.00). Due ore di tasting, giochi e intrattenimento virtuale per celebrare le prime due decadi dell’Ardbeg Committee, istituito nel 2000, ma anche per scoprire la nuova Limited Edition rilasciata per l’occasione, Ardbeg Blaaack: un single malt che unisce aromi vellutati di budino alla frutta con ciliegia amara, con un finale dal distintivo sentore affumicato di Ardbeg.
Mickey Heads, Manager della Distilleria Ardbeg, ha dichiarato: “Non vedevamo l’ora di festeggiare l’Ardbeg Day con tutti i nostri fan, qui alla distilleria come in tutto il mondo, ma gli avvenimenti globali ci hanno sovrastato. Nonostante questo, ci siamo messi all’opera e abbiamo sviluppato un ‘piano B’ capace di intrattenere, tranquillamente da casa, tutti i Commitee members del mondo. Saremo i pastori alla guida di una 'online extravaganza', dove ognuno potrà degustare i whisky che più ama, divertirsi, chiacchierare e magari anche ricevere qualche sorpresa ispirata a Blaaack”.
Per partecipare agli Ardbeg Blaaack Whisky Trials basterà collegarsi, a partire dalle 20.00 ora italiana del 30 maggio, alla pagina Facebook ufficiale di Ardbeg: i contenuti saranno disponibili in seguito anche su Ardbeg.com e gli account Instagram e YouTube della distilleria.
A partire dallo stesso giorno, Ardbeg Blaaack sarà disponibile per l’acquisto sulle piattaforme di Tannico e Whisky Facile, per poi essere distribuito nelle Ardbeg Embassies italiane (Le Bon Bock di Roma, Old England Scotch House di Ravenna, Casa Mia e Mulligan’s di Milano, Bigliardi & Garuti, Reggio Emilia) e nei negozi specializzati.
Per tutti gli appassionati, l’appuntamento online si rinnova anche una settimana dopo, in occasione del Whisky Hour: il 6 giugno, sempre a partire dalle 20.00 ora italiana, sul canale YouTube di Ardbeg il Whisky Creation Team della distilleria dialogherà (e degusterà) con i fan su alcune delle referenze più iconiche di Ardbeg: oltre alla nuova release Blaaack, si assaggeranno i mitici Ardbeg Ten, Ardbeg An Oa e Ardbeg Corrywreckan.
