Tutta la tradizione pugliese nei nuovi Troccoli di Laboratorio Tortellini® - Alta Tradizione
Surgital con Laboratorio Tortellini® - Alta Tradizione propone ai ristoranti i Troccoli, spaghetti a sezione triangolare della tradizione pugliese ideali per arricchire il menu di una cucina incentrata su piatti rustici e caserecci
Surgital lancia un nuovo formato tipico della Puglia, i Troccoli di Laboratorio Tortellini® - Alta Tradizione, marchio storico e punto di riferimento del foodservice per quanto riguarda la pasta fresca surgelata.
I Troccoli sono spaghetti a sezione triangolare realizzati con semola di grano duro, farina di grano tenero tipo “00”, acqua e sale, il cui nome deriva dalla forma ritorta dovuta al mattarello – detto troccolaturo - dotato di lame circolari che sagomano l’impasto.
Rustici e spessi, i nuovi Troccoli Laboratorio Tortellini® - Alta Tradizione richiedono una rigorosa cottura al dente e si sposano bene con condimenti ricchi e sughi importanti. Il più comune in Puglia è il ragù, con cui vengono cucinati la domenica, oppure con i funghi cardoncelli tipici del luogo o, ancora, con i frutti di mare.
Questa tipologia di pasta risulta molto versatile e si presta ad accogliere tanti condimenti diversi. I Troccoli conquistano il palato con la loro forma e la peculiare consistenza, che i mastri pastai di Surgital hanno saputo ricreare e poi surgelare.
Una novità frutto della continua ricerca di Surgital, che amplia la rosa di ricette da inserire in menù, offrendo un prodotto regionale da proporre attenendosi fedelmente alla tradizione oppure da rivisitare a seconda della creatività dello chef. I Troccoli sono anche veloci da cuocere: bastano 5/6 minuti in acqua bollente per servire una pasta a regola d’arte, da condire o spadellare a piacere. Un’alternativa di pasta lunga, che diversifica la dotazione di formati in cucina e incontra i gusti di chi cerca piatti più tradizionali, rustici e caserecci.
Compila il mio modulo online.