A Gennaro Esposito il Premio Michelin Chef Mentor Italia 2020
In occasione della presentazione dell’edizione 2020 della Guida Michelin Italia è stato assegnato il Premio MICHELIN Chef Mentor Italia 2020 offerto da Eberhard & Co. a Gennaro Esposito, che ha dimostrato un’eccezionale e naturale attitudine nel condividere la sua conoscenza, nel formare, far crescere e promuovere le nuove generazioni di chef.
Mario Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia, ha consegnato il premio nelle mani dello chef che con la sua brillante carriera ha reso celebre il ristorante Torre del Saracino a Vico Equense (Napoli), dove sono passati alcuni dei più bravi talenti del momento a cui ha saputo comunicare che “i risultati sono figli di un ordine mentale che prevede, sì, la creatività, ma che si traduce in rigore e disciplina, tutto ben dosato come gli ingredienti di un grande piatto”.
Dopo uno stage da Gianfranco Vissani e importanti esperienze a Montecarlo e Parigi, ha ottenuto per il suo ristorante le ambite ** 2 Stelle con una cucina strettamente legata al territorio.“È un grande piacere per noi collaborare anche quest’anno con la Guida che rappresenta il principale strumento per avere la stima comparata dei migliori ristoranti e alberghi del nostro paese, e poter conferire un premio a uno Chef del calibro di Gennaro Esposito, che ha saputo affiancare alla sua incredibile carriera l’attività di formazione dei giovani cuochi” – dichiara Mario Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia. “Il nostro legame con Michelin, che si rinnova per il quarto anno consecutivo, si fonda sulla forte affinità riscontrabile tra la produzione orologiera e la cucina, accomunate dai concetti di manualità e artigianalità. L’arte della preparazione di un piatto, esattamente come il meccanismo di un orologio, si svolge in sincronia perfetta e ogni elemento è ingrediente essenziale per ottenere un’eccezionale costruzione architettonica culinaria e offrire un’esperienza di gusto impeccabile e straordinaria”.
Compila il mio modulo online.