AB InBev estende la sua partnership con la FIFA
AB InBev sarà sponsor ufficiale della Coppa del Mondo femminile FIFA 2023™ e della Coppa del Mondo FIFA 2026™
AB InBev, leader mondiale nella produzione di birra, ha esteso la sua partnership quasi quarantennale con la FIFA come sponsor ufficiale della Coppa del Mondo Femminile FIFA 2023™ e della Coppa del Mondo FIFA 2026™.
I due tornei entreranno nella storia con importanti novità, offrendo ad AB InBev e ai suoi marchi leader nuove opportunità di creare emozioni per i tifosi di tutto il mondo. La FIFA Women's World Cup™ farà il suo debutto nell'emisfero meridionale in Australia e Nuova Zelanda il mese prossimo, con 32 squadre che parteciperanno alla competizione per la prima volta. La Coppa del Mondo FIFA 2026™, invece, sarà la prima a essere ospitata da tre Paesi, con 48 squadre partecipanti e 104 partite in 16 città tra Canada, Messico e Stati Uniti.
"I tornei della Coppa del Mondo FIFA sono gli eventi sportivi più popolari al mondo. Siamo profondamente legati ai tifosi e al calcio di tutto il mondo, ed è per questo che siamo entusiasti di estendere il rapporto con la FIFA", ha dichiarato Marcel Marcondes, Chief Marketing Officer di AB InBev. "Il tifo e i festeggiamenti davanti a una birra fanno parte dell'esperienza di miliardi di tifosi di calcio. Siamo orgogliosi di continuare a offrire modi nuovi e significativi per coinvolgere i tifosi e offrire loro esperienze coinvolgenti e impareggiabili che li leghino allo sport che amano".
"Siamo orgogliosi di rinnovare questa partnership di successo, che senza dubbio raggiungerà nuovi traguardi nel 2023 e nel 2026", ha dichiarato Romy Gai, Chief Business Officer della FIFA. "Essendo uno dei nostri sponsor di più lunga data, l'investimento di AB InBev andrà a beneficio del gioco e dello sviluppo del calcio in tutto il mondo, apportando al contempo creatività ed entusiasmo all'esperienza che i tifosi di calcio vivranno durante i nostri tornei più iconici."
Informazioni su AB InBev
AB InBev è una società quotata in borsa (Euronext: ABI) con sede a Lovanio, in Belgio, con quotazioni secondarie nelle borse del Messico (MEXBOL: ANB) e del Sudafrica (JSE: ANH) e con American Depositary Receipts alla borsa di New York (NYSE: BUD). L’azienda è sempre alla ricerca di nuovi modi per far progredire il settore in cui opera e avere un impatto significativo nel mondo. AB InBev si impegna a costruire grandi marchi che resistono alla prova del tempo e a produrre le migliori birre utilizzando i migliori ingredienti. Il portafoglio di AB InBev di oltre 500 marchi di birra comprende i marchi globali Budweiser®, Corona® e Stella Artois®; i marchi multinazionali Beck’s®, Hoegaarden®, Leffe® e Michelob ULTRA®; e campioni locali come Aguila®, Antarctica®, Bud Light®, Brahma®, Cass®, Castle®, Castle Lite®, Cristal®, Harbin®, Jupiler®, Modelo Especial®, Quilmes®, Victoria®, Sedrin® e Skol®. La tradizione birraria di AB InBev risale a più di 600 anni fa, attraversando continenti e generazioni. Dalle radici europee nel birrificio Den Hoorn di Lovanio, in Belgio. Allo spirito pionieristico del birrificio Anheuser & Co di St. Louis, negli Stati Uniti. Alla creazione del birrificio Castle in Sudafrica durante la corsa all’oro di Johannesburg. A Bohemia, il primo birrificio in Brasile. Diversificati geograficamente, con un’esposizione equilibrata ai mercati sviluppati e in via di sviluppo, AB InBev sfrutta la forza collettiva di circa 167.000 colleghi con sede in quasi 50 Paesi del mondo. Per il 2022, il fatturato dichiarato di AB InBev è stato di 57,8 miliardi di dollari (escluse le joint venture e le società collegate).
Compila il mio modulo online.