Brazzale a Cibus celebra il Gran Moravia
A Cibus 2022 Brazzale sarà presente con un doppio spazio dedicato a celebrare i 20 anni del Gran Moravia e a far scoprire la sua filosofia #MadeInFuture
A Cibus 2022 Brazzale raddoppia. Per celebrare i venti anni della creazione Gran Moravia, che ha rivoluzionato la storia della più antica azienda lattiero-casearia italiana in attività almeno dal 1784, e non solo, lo stand si rinnova completamente. Non un unico grande spazio ma due aree divise (Padiglione 02 stand C26), dedicate ai due prodotti di punta del gruppo vicentino, in continua evoluzione: Gran Moravia e il più recente Burro Superiore Fratelli Brazzale.
Due aree nelle quali raccontare la filosofia di #MadeInFuture e tutte le più recenti novità.
Anche grazie allo speciale stand “bifronte”, che offrirà l’occasione di scoprire prodotti e loro potenzialità grazie alla creatività di ospiti maestri della cucina e dell’alta pasticceria, che negli ultimi mesi hanno abbracciato Brazzale proprio grazie alle caratteristiche uniche dei suoi prodotti. Dopo il successo ottenuto al Sigep 2022, Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, con la notevole l’affluenza di operatori e figure di spicco del mondo del bakery e della pasticceria - desiderose di conoscere e usare il Burro Superiore Fratelli Brazzale - l’azienda ha preparato un ricco calendario di appuntamenti, degustazioni e approfondimenti per tutte e quattro le giornate fieristiche con un solo obiettivo: raccontarsi attraverso le sue specialità più rappresentative, mostrando come e perché i prodotti Brazzale siano unici e inimitabili. E perché, grazie allo ‘spirito ribelle’ di Brazzale, proiettato verso il futuro e l’innovazione, mangiare possa diventare anche un’emozione, un viaggio, un’esperienza sensoriale ma anche un modo di affermare la propria visione del mondo.
“Il settore dell’alta pasticceria ci ha riservato un sorprendente gradimento del prodotto, della sua attitudine a essere ingrediente protagonista e distintivo sia nei lievitati sia nella cioccolateria, nella pasticceria e addirittura nel gelato e nella pizza”, spiega il Presidente, Roberto Brazzale. “La creazione di prodotti di qualità assoluta ha attratto i più grandi professionisti e i campioni, che sono quotidianamente alla ricerca di novità in grado di esaltare il prodotto, con umiltà e passione, fatto che ci ha condotto prima di tutto, a una grande sintonia umana”.
Chef, pizzaioli e pasticceri hanno colto il grande potenziale dei prodotti Brazzale, che nascono per esprimere caratteristiche irripetibili di materia prima superiore che arriva da filiere speciali, i cui pregi si trasmettono in prodotti sorprendenti. Su questi si è scatenata la fantasia di grandi interpreti pasticceri, ristoratori, pizzaioli, campioni del mondo e intere accademie, come quella dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano. Una produzione che è seguita, studiata e accompagnata dall'attività di BSC, il Brazzale Science Nutrition&food Research Center, strumento fondamentale per conoscere i prodotti e gestirne la qualità, per esprimerla al massimo livello possibile, offrendo agli utilizzatori tutti i dati necessari perché possano adoperarli e valorizzarli al meglio.
“L’appoggio del Centro Scientifico ci ha consentito un salto di qualità e consapevolezza impensabile. Oggi nella nostra azienda c’è una combinazione unica di caratteristiche qualitative del sistema agricolo, clima, tecnologie e ricerca scientifica che ci offrono scenari entusiasmanti di innovazione per i prossimi decenni”, commenta Roberto Brazzale. “A Cibus festeggiamo Gran Moravia con importanti risultati e nuovi obiettivi, che si affiancano al grande successo commerciale, raccontato dai numeri: da zero a 350mila forme in 20 anni. In tutti gli aspetti della nostra attività stiamo incassando il dividendo di questa scelta coraggiosa che ha reso l'azienda unica”.
Uno sviluppo supportato da importanti dotazioni tecnologiche: non solo il centro scientifico ma anche il nuovo stabilimento produttivo “Monte Cengio” dedicato ai burri speciali premium e il magazzino robotizzato Sant’Agata, inaugurato nei mesi scorsi, dove le prime battiture ed espertizzazioni delle forme di Gran Moravia stoccate hanno confermato l’importanza delle condizioni ideali per la stagionatura garantite dalle innovazioni tecnologiche e dalla felice collocazione microclimatica alle pendici dell’Altopiano di Asiago.
Compila il mio modulo online.