Caprizza apre una nuova insegna a Roma

Caprizza, la catena di pizzeria e friggitoria autentica napoletana, va alla conquista della Capitale, con l’obiettivo di espandersi a livello internazionale

28 Nov 2023 - 15:06
Caprizza apre una nuova insegna a Roma

Giovedì 30 novembre, Caprizza, il concept di pizzeria e friggitoria autentica napoletana, apre a Roma: dopo i successi di Bergamo, Brescia, Cagliari, Torino, Varese, la catena di pizzerie va alla conquista della Capitale, mantenendo saldo l’obiettivo di espandersi a livello internazionale. 

In via Piave, al civico 70, Caprizza-Roma si sviluppa su 200 mq e ospita 80 posti a sedere. Gli spazi sono stati progettati nel minimo dettaglio per essere coerenti e in linea con l’immagine del brand: attenzione estrema è stata data agli allestimenti e agli arredi che presentano elementi autentici e fortemente caratterizzanti, come l’utilizzo delle ceramiche campane. Identitaria della filosofia del brand anche la scelta di impianti e attrezzature di ultima generazione per la cottura con forni a gas, necessari alla salvaguardia dell’ambiente e al rispetto delle normative sulle emissioni in atmosfera.

Lo studio e la ricerca sulle farine e i metodi di lievitazione unite a un’accurata selezione degli ingredienti e delle materie prime, rendono la proposta gastronomica di Caprizza- Roma di chiara identità e qualità, esempio ben riuscito di tradizione italiana e creatività contemporanea. L’impasto Caprizza Roma – leggero e digeribile - si basa sul sistema denominato “Biga”: la massa ha una doppia lievitazione, viene fatta lievitare due volte in celle appositamente realizzate e in grado di mantenere una temperatura costante di 4-5 gradi. L’ampio menù pizzeria, che permette di scegliere se gustare una pizza con impasto classico o se optare per una base integrale, si suddivide in due macro sezioni: la prima è dedicata alle pizze tradizionali come la Margherita e la Napoli con pomodoro San Marzano, fior di latte di Agerola, acciughe del mar Cantabrico, capperi di Pantelleria, olive taggiasche, olio evo e basilico. La seconda, dedicata alle pizze contemporanee, propone ingredienti capaci di accontentare i palati più curiosi e moderni. Un esempio? La pizza Fiori di Zucca e Guanciale con fior di latte di Agerola, fiori di zucca, guanciale di Amatrice croccante e all’uscita burrata pugliese, olio evo bio e parmigiano reggiano 24 mesi. La Carciofi e Lardo è davvero speciale perché riesce a equilibrare perfettamente il fior di latte di Agerola con i carciofini arrostiti e il lardo di colonnata Igp. La frittura di Caprizza, presente nelle prime pagine del menù, è poi l’apice della proposta gastronomica: il fritto misto alla napoletana prevede un classico della cucina partenopea, i Fiori di zucca ripieni alla ricotta. Questo, insieme alla mozzarella in carrozza e alla frittatina di pasta, sono piatti assolutamente da provare se si vogliono conoscere e assaporare i sapori e i profumi della tipica domenica napoletana. Non manca una sezione dedicata al beverage con carta dei vini italiani, bollicine dalla Franciacorta e un focus sulle birre.

Maestro pizzaiolo Antonio Tammaro

Pensiero imprenditoriale, passione per la ristorazione e l’accoglienza e una forte strategia di brand fanno sì che il concept di pizza experience Caprizza non lasci nulla al caso: dall’attenzione alle proposte food alla cura del design, tutto per elevare la customer experience e rendere il momento di convivialità da Caprizza unico e distintivo, anche a Roma.

CAPRIZZA ROMA: via Piave, 70- 00187- Roma
Reservation: 06 77 20 67 38

LA STORIA DEL BRAND CAPRIZZA: 
Nato nel 2020, da un progetto degli imprenditori Angelo Scarpato e Marco Trepiccione, entrambi con una lunga e affermata esperienza nel settore della ristorazione, il brand Caprizza, in pochi anni, ha moltiplicato le proprie insegne, divenendo una vera e propria catena di ristorazione con sette punti vendita, di cui uno a Valencia, e un ottavo in arrivo nel 2024. 
Dal 2020 Caprizza non ha mai smesso di investire in prodotto, strategie di marketing e tecnologie. È proprio grazie a questi sforzi che, ad inizio 2023, con il supporto del Maestro pizzaiolo Antonio Tammaro e in collaborazione con il Molino Iaquone, nasce il blend di farine Caprizza, presentato al Cibus 2023 a Milano. Un blend di farine selezionate e prodotte dal Molino Iaquone, da grano tenero 100% italiano, coltivato nella campagna romana dell’Agro Pontino, della Maremma laziale della Sabina e della verdissima e incontaminata Valle di Comino, capace di rendere uniche le pizze di Caprizza. Con circa 200 collaboratori e 1500 pizze sfornate ogni giorno, il Gruppo di ristorazione italiana Caprizza chiuderà il 2023 con un fatturato di oltre 13 milioni di euro e una previsione di forte crescita nel 2024.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.