''Chella llà!'' la nuova farina di Molino Spadoni per la pizza napoletana approvata dall'AVPN

La nuova "Chella llà!" di Molino Spadoni è una garanzia per tutti i pizzaioli che desiderano realizzare l’autentica pizza napoletana amata in tutto il mondo

5 Lug 2024 - 09:35
''Chella llà!'' la nuova farina di Molino Spadoni per la pizza napoletana approvata dall'AVPN

Molino Spadoni, specialista delle farine dal 1921, arricchisce la sua gamma di proposte dedicate specificatamente ai pizzaioli con Chella llà!, una nuova farina per pizza napoletana approvata dall’AVPN*, Associazione Verace Pizza Napoletana.
L’approvazione ufficiale non solo è frutto di una valutazione severa, che oltre a essere un vanto per l’azienda, rappresenta la garanzia di riconoscibilità e di qualità professionale del prodotto in Italia e nel mondo, ma è stata studiata e voluta in collaborazione con l’associazione stessa per perfezionare le proposte esistenti sul mercato. Lo studio e la realizzazione di questa referenza sono partiti a fine 2023 e in questi mesi è stata testata e perfezionata dai principali Ambassador Molino Spadoni, oltre che dai più importanti maestri ed esperti nazionali di lievitazione. 

Il nome, un tributo alla lingua partenopea, non lascia dubbi: è proprio "Quella là" la farina giusta per preparare la vera pizza della tradizione napoletana.
Chella llà! è una Farina di grano tenero tipo 0, con una forza di W 250-280, un ottimo potere di assorbimento e ideale per ogni tipo di lievitazione. È priva di enzimi e additivi chimici, realizzata attenendosi rigorosamente al Disciplinare AVPN.
Chella llà! offre agli utilizzatori la certezza di poter contare su un prodotto di elevata qualità, con granhttps://paginehoreca.it/prodotti/farine_prodotti/chella-lla-molino-spadoni-61422.htmlo selezionato, sottoposto a rigidi controlli di processo come da prassi Molino Spadoni, con caratteristiche conformi alla preparazione dell’autentica pizza partenopea. La resa è ottima, così come la stabilità nell'impastatrice. L’impasto risulta molto digeribile, friabile e non si oppone al morso. L’impatto visivo nel piatto è stupefacente.

Molino Spadoni arricchisce così la sua gamma di farine per usi specifici, la più ampia del mercato, rispondendo alle necessità dei pizzaioli più esigenti e preparati, tanto da ricercare partner di comprovata affidabilità e costanza nei risultati. Con questa nuova farina, l’azienda ha voluto rendere un tributo al simbolo dell’italianità nel mondo e ai suoi talentuosi interpreti, i pizzaioli, offrendo loro un prodotto ad hoc, frutto non solo della ricerca di un’impresa storica dal comprovato know how molitorio, ma anche della fattiva collaborazione con i massimi esperti di pizza napoletana, allo scopo di realizzare un prodotto che sia della più alta qualità possibile.

“Ricerca, studio e passione sono alla base di questa referenza, con la quale non solo rendiamo merito al prodotto che meglio rappresenta il nostro Paese nel mondo nella sua espressione più alta – ha dichiarato Beatrice Bassi Cda Molino Spadoni -. Il nostro lavoro si avvale dei migliori professionisti di tutta la filiera, dal laboratorio fino agli utilizzatori, per offrire un livello qualitativo senza pari. La collaborazione con AVPN va in questo senso e rappresenta un ulteriore passo verso il rafforzamento di Molino Spadoni come partner dei pizzaioli in Italia e nel mondo”. 

Chella llà! è stata presentata a Napoli in anteprima nella sede di AVPN l’11 giugno nel corso settimanale dedicato a Molino Spadoni, di fronte a una platea di oltre 60 corsisti che hanno messo letteralmente le mani in pasta. È stata anche protagonista dell’evento dedicato ai 40 anni dell’associazione, cinque giornate ricche di iniziative in onore della Verace Pizza Napoletana di cui Molino Spadoni è stata sponsor, che si sono concluse ieri con “Una Storia Verace”, convegno ospitato al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa (NA) in cui si ricorda la storia secolare della vera pizza napoletana e il percorso di successo di AVPN

Chella llà!, Farina per pizza napoletana è disponibile per i professionisti in duplice formato, da 5 e da 25 kg. Napoli è nei colori e nei simboli del pack: per sottolinearne il posizionamento così specifico, anche la confezione ha previsto uno studio che ha portato a un risultato connotato graficamente e cromaticamente con riferimenti partenopei, dal naming ai colori fino ai rimandi iconografici napoletani. 


*AVPN: L'Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN) nasce nel 1984. Attraverso il Disciplinare difende la tradizione di questo antico piatto e ne tutela l'unicità e le caratteristiche. Le pizzerie certificate AVPN ad oggi sono circa 1.100, dislocate a livello globale e realizzano solo la pizza classica napoletana. L’associazione vanta anche dei fornitori autorizzati, che per essere tali devono avere precise caratteristiche in linea con la mission dell’ente.  
     

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.