Danone investirà oltre 60 milioni di euro nella produzione di latte vegetale
Quattro stabilimenti francesi di Danone verranno convertiti e dedicati interamente alla produzione di prodotti UHT a base vegetale per il marchio Alpro.
Danone ha annunciato un investimento importante che amplierà la produzione di latte UHT a base vegetale, principalmente per il marchio Alpro. Il sito francese di Villecomtal-sur-Arros verrà dedicato interamente a questo uso, con un investimento di 43 milioni di euro, con l'installazione di nuove linee di prodotti vegetali che verranno lanciati nel 2023. Altri 16 milioni di euro sono stati destinati ad implementare lo stabilimento di Alpro a Issenheim. Infine, i caseifici di Bailleul, Pays de Bray e Saint-Just-Chaleyssin riceveranno un investimento di oltre 20 milioni di euro, per la produzione di lattiero-caseari freschi a marchio Danette, Activia, Danone e Light & Free.
Lo stabilimento di Villecomtal-sur-Arros diventerà un punto di riferimento in Europa per la produzione di latte principalmente a base di avena, con un'impronta di carbonio ridotta del 70%.
Gli investimenti partono dall'osservazione del mercato vegetale, triplicatosi negli ultimi sette anni e che si prevede crescerà ancora in Francia di un ulteriore 50% entro il 2025.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
"Sustainable Food Systems & Supply Chains", il nuovo programma di ricerca di DNV
Redazione 4 Febbraio 2022 11:50
Con "We Pilot" Barilla introduce l'intelligenza artificiale per i propri dipendenti
Redazione 30 Ottobre 2023 13:55