Divorzio fra il Claridge's di Londra e Daniel Humm. La sua scelta vegan non è condivisa
È la scelta vegetale di Daniel Humm, top chef stellato di origine svizzera, a decretare il divorzio con il Claridge's di Londra deciso dall'hotel Mayfair.
È la scelta vegetale di Daniel Humm, top chef stellato di origine svizzera, a decretare il divorzio con il Claridge's di Londra deciso dall'hotel Mayfair.
A New York Daniel Humm aveva dato il via alla rivoluzione vegetale nell'Eleven Madison Park, tre stelle Michelin dal 2012 al 2020, dalla riapertura post lockdown.
"Il modo in cui si produce il nostro cibo il modo in cui lo consumiamo, il modo in cui mangiamo carne, non è sostenibile", aveva detto lo chef, annunciando il cambiamento newyorkese.
La stessa filosofia era alla base della sua volontà di modificare il menù del Claridge's per portare in tavola solo piatti vegani.
“Essere qui, era un sogno diventato realtà - ha scritto Humm, commentando la sua separazione dal ristorante londinese - La mia carriera è iniziata al Claridge's e tornarvi è stato un dono incredibile. È un bellissimo ristorante, con un team professionale e appassionato. Non è mai stato più chiaro che il mondo sta cambiando e che dobbiamo cambiare con lui".
L'Hotel ha ringraziato lo chef Daniel Humm con una nota stampa affidata al canale Twitter ufficiale, dichiarando che "la direzione culinaria di un menu completamente vegetale che Daniel ha deciso di abbracciare e sostenere" non è "il percorso che intendiamo seguire qui al Claridge's al momento, e quindi con rammarico abbiamo concordato reciprocamente di percorrere strade separate".
Una decisione, quella di Humm, largamente criticata ma portata avanti con grande convinzione dallo chef che ne ha fatto una scelta di vita, oltre che professionale.
Tag:
Compila il mio modulo online.