Enolò si estende in UK e punta a una dimensione internazionale
Enolò acquisisce una partecipazione in una UK Limited Company di food&beverage londinese e scala verso una dimensione internazionale.
Enolò, l’innovativa piattaforma di servizi di logistica e di marketing che ha realizzato il marketplace “cartadeivini.wine”, esclusivo per il mondo del vino, ha acquisito una partecipazione in una società di food&beverage con sede a Londra, ponendo le basi per dare forte impulso al suo business. Maggiori dettagli sull’operazione saranno comunicati nelle prossime settimane.
Una grande opportunità per lo sviluppo commerciale proprio, per i produttori italiani clienti della sua piattaforma e per i brands di beers&spirits internazionali che, senza intermediazioni, possono accedere in modo efficiente e conveniente ai mercati HoReCa e off-premise.
L’acquisizione, finalizzata ad una solida partnership commerciale ed operativa con la LTD, già annunciata nel business plan presentato agli investitori nel round della campagna di ECF in corso sulla piattaforma Opstart è il primo milestone raggiunto nell’internazionalizzazione di Enolò.
L’espansione nel Regno Unito genera molteplici benefici per Enolò, per i suoi investitori e per gli altri stakeholder:
- i produttori di vini italiani ed internazionali clienti della piattaforma Enolò, potranno estendere la commercializzazione al canale HoReCa in UK e verso i buyer internazionali.
- gli operatori dell’HoReCa italiano potranno acquistare a prezzi competitivi scegliendo da una ricca gamma di prodotti di produzione UK: whisky, birre e altri spirits.
- Enolò acquisirà visibilità sul mercato UK e nella business community di Londra, la principale piazza internazionale per gli strumenti finanziari collegati al vino, per creare nuove piattaforme e stabilire partnership finalizzate alle altre linee di sviluppo previste dal piano strategico di Enolò:
- la piattaforma di certificazione dei vini con la ‘distributed ledger technology’,
- la piattaforma internazionale di trading di strumenti finanziari ‘tokenizzati’, basati su vino come assett class certificata.
Compila il mio modulo online.