Etica e sostenibilità nella nuova lattina da 44cl di Acqua Wami
WAMI, brand di acqua minerale con un'importante missione benefica, guarda alla sostenibilità e lancia il nuovo formato da 44 cl in lattina di alluminio riciclabile
Continua il percorso di sostenibilità e innovazione di WAMI, il brand di acqua minerale nato da un’idea di Giacomo Stefanini che nasce con una missione semplice ma significativa: porre fine al problema dell'accesso all'acqua da parte delle popolazioni che non vi hanno accesso.
WAMI ha da poco lanciato la lattina da 44 cl in alluminio, l’unica lattina in alluminio in questo formato in Italia. Il nuovo pack è riciclabile al 100% infinite volte: il modo perfetto per bere WAMI e creare un impatto positivo sulle persone e sul pianeta.
Cambia il packaging ma non la missione: WAMI in lattina di alluminio infatti condivide con gli altri prodotti WAMI la mission di trasformare il gesto quotidiano di bere in qualcosa di straordinario. Ogni lattina dona 100 litri d’acqua a comunità che non hanno accesso a questa risorsa: il codice presente sul prodotto permette di scoprire la famiglia a cui si è donata acqua.
WAMI costruisce progetti idrici in villaggi senza accesso all’acqua potabile insieme a partner esperti, quali Lifewater International, Fondazione ACRA e amref. Il progetto di WAMI è un ciclo che si auto-alimenta: tutto comincia individuando una falda acquifera sicura e sostenibile in prossimità delle comunità che beneficeranno del progetto. L’acqua viene pompata da queste falde in una cisterna collegata con le abitazioni del villaggio da una rete di tubature che termina con un rubinetto per ciascuna famiglia. Ogni rubinetto, il cui finanziamento richiede circa 10.000 bottiglie, fornisce più di 1.000.000 di litri di acqua. L’equazione diventa così semplice: 1 bottiglia corrisponde a 100 litri donati! WAMI comincia a recuperare l’investimento solo una volta che il progetto è stato ultimato, e lo fa tramite la vendita delle bottiglie. In questo modo chiunque sceglie WAMI può scoprire sin da subito a quale famiglia sta donando acqua.
All'aspetto etico si abbina oggi quello sostenibile: “Per noi la riflessione sulla sostenibilità del packaging è centrale quanto continuare a lavorare sulla mission di dare acqua a chi non ce l’ha”, racconta Giacomo Stefanini, AD di WAMI. “Crediamo che questo prodotto possa essere molto coerente con una visione di ristorazione contemporanea. Una ristorazione consapevole che dobbiamo creare un’alternativa sostenibile ai nostri modelli di consumo. Ma anche attenta al design di prodotto: ci abbiamo lavorato molto perché fosse iconico e per fare in modo che i ristoratori siano orgogliosi di poter mostrare ai propri clienti l’adesione alla mission WAMI”.
WAMI in alluminio è disponibile per la ristorazione green & conscious a partire da questo mese
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.