Fiorani di Gruppo Cremonini promuove la sana alimentazione a TuttoFood 2019

3 Maggio 2019 - 01:32
Fiorani di Gruppo Cremonini promuove la sana alimentazione a TuttoFood 2019
Non vogliamo promuovere solo il prodotto, ma il valore aggiunto che un’alimentazione sana può portare nella vita di ognuno. Per farlo abbiamo studiato un’esperienza interattiva che possa divertire, ma al contempo far riflettere”. Con queste premesse l’azienda piacentina Fiorani&C. partecipa all’edizione 2019 di Tutto Food, evento di riferimento per il B2B dedicato al food & beverage, presso FieraMilano dal 6 al 9 maggio (Pad. 6 Stand G41-G43-H44). Uno stile di vita orientato al benessere della persona comporta scelte consapevoli in tema di alimentazione e abitudini sane, come il dedicare tempo allo sport e al movimento. Perciò Fiorani proporrà due esperienze di realtà virtuale nelle quali i visitatori potranno cimentarsi con semplici prove atletiche e con la Gluten Buster Challenge, un’avventura spaziale alla ricerca dei prodotti senza glutine.

Nuova gamma a marchio FIORANI

L’azienda, già affermata copacker della G.D.O. e produttrice di private label dei principali retail italiani, infatti presenterà a TuttoFood 2019 la sua nuova gamma a marchio FIORANI, in particolare la nuova linea degli hamburger monoporzione in skin e delle tartare. Prodotti elaborati senza glutine, ad alto contenuto di proteine e con un apporto di grasso controllato. Pensati per portare nel piatto ricette leggere e bilanciate, ideali per una dieta equilibrata di sportivi e non. Il motto aziendale “Il futuro alle origini” riassume la filosofia dell’azienda: unire l’esperienza e la conoscenza del settore della carne sviluppata da quattro generazioni al “futuro”, ovvero alla costante ricerca in innovazione di prodotto, packaging e processi produttivi. I prodotti sviluppati hanno l’obiettivo di fornire alta qualità e gusto senza tralasciare la praticità, in risposta alle nuove esigenze alimentari: ricette veloci e facili da cucinare e con confezioni progettate per mantenerne la freschezza per più giorni nella totale sicurezza alimentare.

Packaging Skin

Il packaging riveste una grande importanza. Tartare e hamburger vengono presentati con confezioni monoporzione in Skin, una scelta che permette di allungare i tempi di conservazione, mantenere invariate le caratteristiche organolettiche del prodotto, ridurre gli spazi di ingombro in frigorifero e inoltre fornire al consumatore una vista tridimensionale di ciò che acquista con una confezione ricca di informazioni dettagliate e riciclabile al 75%. Questa tipologia di confezionamento è stata scelta anche per esaltare i sapori di una delle ultime gamme nate in casa FIORANI, tutta dedicata al suino: Loin Ribs, Tagliata di Lonza, Tomahawk - Suino marinato, Tagliata di Coppa Marinata.  
Fiorani & C., azienda del Gruppo Cremonini, è una piattaforma di lavorazione e trasformazione carni all’avanguardia dotata di settori che operano in modo integrato per garantire efficienza e controlli qualitativi rigorosi. Gestisce le operazioni di taglio e confezionamento delle carni oltre ad avere reparti specializzati nei servizi di porzionatura, macinatura e realizzazione di prodotti elaborati e cotti. L’esperienza Fiorani ha portato a concepire un format produttivo basato sulla logica dell’hub, ossia un unico centro dove far confluire tutti i prodotti fornitori e presidiare il controllo della merce che poi viene trasferita ai punti vendita. Gli stabilimenti Fiorani sono specializzati per tipologia di prodotto: solo bovino a Piacenza (60mila mq di 15mila coperti), mentre suino a Castelnuovo Rangone (27mila mq di cui 8.500 coperti), nel modenese. Grazie ad un efficace sistema informatico, ogni stabilimento è in grado di garantire la tracciabilità capo per capo di tutta la produzione. A questo si affianca una piattaforma logistica e per i controlli qualitativi e quantitativi della merce in entrata e uscita, con gestione centralizzata del magazzino.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.