Fipe: "Riaprire i ristoranti di sera in area gialla e fino alle 18 in area arancione"
Per Fipe, la riapertura serale almeno nelle zone gialle dei pubblici esercizi con servizio al tavolo non è più rinviabile.
Così Fipe-Confcommercio, la Federazione italiana dei Pubblici esercizi, propone di sostenere la ripresa economica dei tanti operatori della ristorazione preda degli ingenti danni causati dalle restrizioni in emergenza.
“Da un anno – prosegue la Federazione - portiamo avanti la battaglia a difesa della dignità di centinaia di migliaia di imprese che non possono essere aperte o chiuse con un’ordinanza pubblicata nella notte e valida dalla mattina successiva. Occorre rispetto per il lavoro di oltre un milione di persone e per un’intera filiera che proprio in bar e ristoranti ha un fondamentale punto di riferimento. Chiediamo ai nostri imprenditori di applicare con rigore i protocolli sanitari e chiediamo alle Istituzioni controlli a tappeto perché tutti li rispettino. Tutto questo per consentirci di poter riaprire anche alla sera, fino alle 22, in zona gialla e fino alle 18 in zona arancione. E visto che i contagi si stanno diffondendo a macchia di leopardo sul territorio, con piccoli focolai e città pressoché immuni, chiediamo che le aperture possano essere regolate anche su base locale, di modo che le misure restrittive siano efficaci e selettive”. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]