Giovanni Nesi è il nuovo pizzaiolo di San Martino Pizza e Bolle

Giovanni Nesi, già pizzaiolo di Sant’Isidoro Pizza e Bolle, l’insegna dello stesso gruppo dedicata alla pizza napoletana, prende le redini anche di San Martino

6 Sett 2024 - 10:07
Giovanni Nesi è il nuovo pizzaiolo di San Martino Pizza e Bolle

PIANETA PIZZA - San Martino Pizza e Bolle, famosa insegna della capitale del gruppo Pizza e Bolle interamente dedicata alla pizza tonda romana contemporanea che, in poco più di un anno, ha ottenuto importanti riconoscimenti (3 Spicchi Gambero Rosso 2024 e l’ingresso nella 50 Top Pizza Italia 2024 alla 39esima posizione) annuncia un importante cambio di guardia dietro al bancone: il pizzaiolo Giovanni Nesi prende le redini del locale. Nesi, già pizzaiolo di Sant'Isidoro Pizza e Bolle – altra eccellenza del gruppo specializzata nella pizza napoletana – si occuperà della gestione dell’impasto per la pizza romana, ruolo precedentemente affidato ad Alessio Muscas.

La proposta di San Martino rimarrà fedele alla tradizione della pizza tonda romana contemporanea, caratterizzata da una base bassa, croccante e stesa a mano. Tuttavia, il nuovo impasto sarà realizzato da Giovanni Nesi, pizzaiolo napoletano classe ’89, famoso per le sue abilità nell’arte degli impasti. I topping continueranno ad essere creati in collaborazione con lo chef del gruppo, Francesco Azzaretto.

Per me, da napoletano doc ormai da tanti anni a Roma, è un vero onore cimentarmi con la pizza tonda romana, che qui in città è una vera e propria istituzione. Sarà una bella sfida dedicarmi sia alla pizza napoletana contemporanea di Sant’Isidoro che a questa romana contemporanea di San Martino, ma sono convinto i risultati saranno un successo. Ho studiato a lungo per creare un nuovo impasto, così da poter realizzare una grande pizza romana degna di questo nome. Si dice spesso che i pizzaioli napoletani ‘snobbino’ un po’ la pizza romana, io invece la prendo molto sul serio, dichiara Giovanni Nesi.

Per me questa da San Martino Pizza e Bolle è stata un’esperienza magnifica, in poco più di un anno abbiamo raggiunto risultati importanti. Ci tengo a ringraziare moltissimo tutto il Gruppo Pizza e Bolle per la grande fiducia e per avermi fatto sentire a casa fin da subito. Ora le nostre strade si dividono, ma porterò tutti nel cuore per sempre, dichiara emozionato Alessio Muscas.

LE INSEGNE DI PIZZA E BOLLE
È la Santa Triade della Pizza: SANT’ISIDORO (Pizza Napoletana by Giovanni Nesi), SAN MARTINO (Pizza Romana by Giovanni Nesi) e SAN BIAGIO (Pizza in Teglia by Mauro Pedone). Tre insegne diverse, per un totale di quattro locali (San Biagio ha due locali dedicati), per esplorare il mondo degli impasti a 360 gradi con un pairing di bollicine top. Un vero Sancta Sanctorum della Pizza.  
Un’offerta diversificata tutta dedicata alla pizza in generale, senza fazioni, senza prodotti di serie A o di serie B. La pizza è pizza, punto. In questo modo anche i clienti più ‘campanilisti’, tifosi della pizza napoletana o romana, sono stimolati a provare tutto spostandosi da un locale all’altro, ad approfondire la conoscenza dei diversi impasti e la storia dei prodotti. E, perché no, a cambiare anche idea.
Ovviamente in tutti e tre i locali i grandi protagonisti sono sempre due: la pizza e le bollicine, con una carta di Champagne, Franciacorta, Trento DOC, Rifermentati e altre Cuvée pregiate davvero esclusive per delle pizzerie. Per sdoganare un po’ la solita accoppiata pizza e birra. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.