Gruppo Cimbali inaugura il l'ufficio di rappresentanza di Dubai
È stato inaugurato il 17 febbraio a Dubai il nuovo ufficio di rappresentanza di Gruppo Cimbali - leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte fresco e di attrezzature dedicate alla caffetteria.
L’apertura rafforza ulteriormente il posizionamento di Gruppo Cimbali nel mercato mediorientale, in crescita su tutti i segmenti del canale Horeca e, in particolare, nelle catene, nell’hotellerie e nei sempre più numerosi specialty coffee shop.
Gli Emirati rappresentano uno dei mercati a più rapida crescita al mondo in termini di consumo di caffè. Dal 2012 al 2016, infatti, il numero giornaliero di tazzine è passato da 1,4 a 3,4 miliardi. Inoltre, a Dubai sono presenti tutti i principali player internazionali.
Il nuovo ufficio, al 27° piano della Jumeirah Lake Towers, ospita al suo interno uno showroom e un training center per attività di formazione tecnica e sensoriale dove sono esposti i modelli di punta dei brand La Cimbali e Faema tra cui La Cimbali M100, le superautomatiche La Cimbali S30 e La Cimbali S20, il macinadosatore La Cimbali Elective e l’intera gamma Faema E71 tra cui la nuova E71E.
Franco Panno – Amministratore Delegato di Gruppo Cimbali ha dichiarato: “L’apertura del nuovo ufficio di rappresentanza di Dubai si inserisce nel nostro percorso di crescita internazionale che, per quanto riguarda l’area asiatica, ha visto negli ultimi anni l’inaugurazione della nuova filiale commerciale di Shangai e l’apertura del nuovo ufficio di rappresentanza di Singapore. L’inaugurazione - ha proseguito Panno - rappresenta un passo importante del nostro percorso di crescita nel Middle East, un mercato dove oggi siamo già leader nel segmento delle macchine professionali tradizionali con un market share del 30%. Con questa apertura - ha concluso Panno – non solo saremo ancora più vicini ai nostri clienti fornendo loro supporto e formazione, ma intendiamo anche promuovere la cultura del caffè espresso, da sempre tra gli ambasciatori del made in Italy nel mondo, in un mercato in forte crescita e dalle grandi potenzialità”.
La cerimonia di inaugurazione, a cui hanno partecipato numerosi clienti, distributori e coffee guru, è avvenuta alla presenza del top management di Gruppo Cimbali e, tra gli altri, della dott.ssa Silvia Ciriello – Vice Console Generale d’Italia negli Emirati Arabi Uniti, della dott.ssa Benedetta Bottoli – Vice Segretario Generale della Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti e di Anthony Bedoyan – membro del board di SCA – Specialty Coffee Association UAE.
L’inaugurazione del nuovo ufficio è avvenuta in concomitanza con Gulfood, il più significativo appuntamento sul Food & Beverage negli Emirati Arabi Uniti a cui il Gruppo sta partecipando con un progetto dedicato alla cultura del caffè e all’arte della sua estrazione e degustazione.
Gruppo Cimbali è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte fresco e di attrezzature dedicate alla caffetteria. Il Gruppo, di cui fanno parte i brand LaCimbali, FAEMA e Slayer, ha registrato nel 2017 un fatturato di 180 milioni di euro (+7% sul 2016) di cui l’80% all’estero, e opera attraverso tre stabilimenti produttivi in Italia e uno a Seattle (dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer), impiegando complessivamente circa 700 addetti. L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione di MUMAC - Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente al mondo dedicata alla storia e alla cultura delle macchine per il caffè espresso con oltre 100 macchine esposte, una biblioteca specialistica con oltre 1.000 volumi dedicati al caffè e numerosi materiali audio-video organizzati in un percorso multimediale e polisensoriale.
Compila il mio modulo online.