Host 2025: Chaiwallah.online presenta la nuova tendenza del dirty matcha coffee
Chaiwallah.online porta in fiera il dirty matcha coffee, bevanda di tendenza simbolo dell’evoluzione dei coffee bar verso inclusione e varietà
BEVANDE - Tra le tendenze beverage che hanno caratterizzato il 2025, il dirty matcha coffee si impone come una delle più curiose e amate. La combinazione di tè matcha, latte e caffè espresso ha dato vita a una bevanda dai contrasti sorprendenti, tanto nel colore quanto nel sapore. Se in Italia questo trend è ancora in una fase iniziale, ha già trovato grande successo negli Stati Uniti, in Inghilterra e nel Nord Europa. A portarla alla ribalta durante Host, è Chaiwallah.online, azienda pioniera nella vendita diretta ai bar di tutto il mondo di matcha e chai latte, proposti anch’essi in degustazione ai visitatori.
Un’esperienza sensoriale ad Host
Da oggi venerdì 17 e per cinque giorni, lo stand K38 nel padiglione 16 sarà punto d’incontro per professionisti del settore e per tutti i matcha e coffee lovers. Qui sarà possibile vivere una tasting experience unica, in cui si fondono l’energia del caffè, la vitalità del tè e la cremosità del latte. Due universi diversi che si incontrano: il matcha, con le sue note vegetali ed erbacee, e il caffè, con i suoi toni tostati e nocciolati. Anche la componente visiva gioca un ruolo importante, grazie al contrasto tra il verde brillante del matcha e il marrone intenso dell’espresso, che una volta mescolati danno vita a un equilibrio cromatico perfetto.
Un invito ironico al celebre barista Dritan Alsela
«Il nostro diventa un invito anche virtuale al barista tedesco Dritan Alsela ad assaggiare il nostro dirty matcha coffee – dichiara Janluca de Waijer, business development director di Chaiwallah.online. Alsela, volto molto noto tra gli appassionati di caffetteria, ha recentemente lanciato una provocazione vietando l'ingresso nel suo locale ai bevitori di matcha. Ci auguriamo, quindi, che questa nuova combinazione tra matcha e caffè, oggi molto amata dalla Generazione Z, possa convincerlo a cambiare idea».
A difesa degli amanti del matcha “bannati” dalle coffee houses di Alsela, Chaiwallah.online ribadisce che i bar moderni non sono più luoghi dedicati a un’unica bevanda, ma spazi di condivisione, ospitalità e innovazione. «Sebbene il caffè resti al centro di questa tradizione – spiega de Waijer – oggi i clienti chiedono qualcosa di più, ossia più varietà, più inclusione e più modi per vivere momenti di qualità insieme».
Matcha e caffè, un binomio che racconta l’evoluzione del gusto
Nel contesto attuale, il matcha è il simbolo di una nuova sensibilità gustativa: offre ai clienti dei bar un’esperienza alternativa, accogliente e visivamente sorprendente, senza snaturare l’identità dei locali. «Proporre un matcha latte autentico e ben preparato può differenziare, in positivo, un locale – continua de Waijer. Come il caffè di specialità, anche il matcha autentico è frutto di cura per l’origine, attenzione alla preparazione e rispetto della tradizione. Il matcha Chaiwallah.online, proveniente direttamente dal Giappone, garantisce tracciabilità ed etica nella filiera, assicurando la stessa qualità che i professionisti del caffè riservano ai loro chicchi. Ecco perché il dirty matcha coffee può diventare un invito a far crescere la cultura del caffè e, insieme al matcha, un esempio di come i coffee bar possano ascoltare, evolversi e servire la propria comunità con apertura e creatività».
CHAIWALLAH.ONLINE ESPONE A HOST 2025 PRESSO IL PADIGLIONE 16 STAND K38
Leggi l'articolo anche su Clubdelcaffe.com







