Il Mipaaf indice un bando per finanziare progetti contro lo spreco alimentare
Una nota stampa del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ha annunciato l'arrivo di un nuovo bando destinato a finanziare progetti innovativi dedicati alla lotta contro lo spreco alimentare.
L'iniziativa, fa seguito ad una analoga risalente a dicembre 2017, quando erano stati destinati a 10 progetti circa 500 mila euro; ora i fondi disponibili ammontano a 700 mila euro. Ogni progetto può essere finanziato per un massimo di 50.000 euro.
La data ultima per la presentazione della propria proposta è il 10 maggio 2018.
Come si legge dal comunicato stampa, possono partecipare:
a. enti pubblici, università, organismi di diritto pubblico e soggetti a prevalente partecipazione pubblica;
b. associazioni, fondazioni, consorzi, società, anche in forma cooperativa e imprese individuali;
c. una aggregazione, nelle forme consentite dalla vigente normativa, anche temporanea o nella forma di start up, di due o più dei soggetti sopra individuati;
d. una rete di imprese, come definita dalla normativa vigente;
e. soggetti iscritti all'Albo nazionale ed agli Albi delle Regioni e delle Province autonome dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.
I progetti, che devono prevedere una quota di cofinanziamento a carico del proponente, verranno selezionati in base alla loro innovatività, all'esperienza del proponente e soprattutto alla loro applicabilità al fine del recupero delle eccedenze per l'alimentazione umana.
Per saperne di più clicca qui
Tag:
Compila il mio modulo online.