Il prosecco bio di Aneri alla conquista della Cina
Il prosecco bio di Aneri sbarca sulle tavole dei venti ristoranti italiani più blasonati di Shanghai e Pechino.
In occasione della vendemmia 2018, Giancarlo Aneri annuncia il progetto che vedrà il prosecco biologico prodotto nella docg di Conegliano e Valdobbiadene andare alla conquista della Cina.
La vendemmia ha dato ottimi risultati, segnando un +20% rispetto al 2017, con ventimila bottiglie pronte nel 2019. Il prosecco ha già conquistato un posizionamento importante in Cina, anche se i numeri sono inferiori rispetto agli Stati Uniti ma si tratta, secondo Giancarlo Aneri, di un mercato tutto da conquistare, soprattutto per quanto riguarda il gusto al femminile.
"Oggi ci attestiamo sulla produzione di 500.000 bottiglie in totale con particolare attenzione all'Amarone e al Prosecco", dice Aneri. "Li amo entrambi, l'uno è la punta del segmento luxury del vino, l'altro così semplice eppure così generoso".
I suoi vini sono un punto di riferimento per le tavole dei grandi della terra come Putin, Sarkozy, Bush e Cameron, sono consumati a Palazzo Chigi e al Quirinale. Sono presenti nelle carte dei vini di alcuni dei locali più prestigiosi e alla moda di tutto il mondo, dal Four Seasons di New York, all’Hotel Imperial di Tokyo.
"Mi considero un piccolissimo imprenditore nel mondo del vino, vedo però che c'è uno spazio immenso per gli italiani capaci di battere i francesi nel rapporto qualità prezzo": il suo mantra.
Dal precursore prosecco, la gamma della Aneri si è allargata col tempo e oggi comprende: un grande rosso, l’Amarone Stella, un vino prezioso omaggiato dal Presidente del Consiglio Italiano nel 2004 ai 25 Capi di Stato in occasione della firma della Costituzione Europea a Roma e donato agli Otto Grandi della Terra durante il Vertice del G8 dell’Aquila nel 2009; il Pinot Bianco Leda, un vino elegante e armonico nei profumi, prodotto in Alto Adige; il Pinot nero Ale, dal colore rosso rubino con profumi intensi e raffinati, morbido e delicato; il Gewurztraminer Leda, un bianco fresco e profumato, che ha conquistato anche i palati femminili più raffinati.
Compila il mio modulo online.