Il Ristorante Enrico Bartolini al Mudec entra nel gotha della ristorazione mondiale

Il Ristorante Enrico Bartolini al Mudec fa il proprio ingresso nella “World’s 50 Best Restaurants” 2023, la più ambita classifica della ristorazione mondiale. Al momento è la sola new entry italiana presente in classifica in posizione numero 85

12 Giu 2023 - 06:02
Il Ristorante Enrico Bartolini al Mudec entra nel gotha della ristorazione mondiale
Il Ristorante Enrico Bartolini al Mudec, unica insegna con tre stelle Michelin a Milano, fa il proprio ingresso nella “World’s 50 Best Restaurants” 2023, la più ambita classifica della ristorazione mondiale, che a Valencia ha svelato la prima metà della graduatoria (dal numero 100 al numero 51). Il ristorante al terzo piano del Mudec-Museo delle Culture a Milano è, al momento, la sola new entry italiana presente in classifica in posizione numero 85.
 width=
© Fabrizio Cicconi
 width=
© Fabrizio Cicconi
“Un tale riconoscimento è un’iniezione di stimoli e di entusiasmo per tutto il team di lavoro – commenta Enrico Bartolinisono felice di collaborare con molti giovani in cucina, ma anche in sala, che ogni giorno portano il loro cuore nel ristorante. È per questa ragione che desidero condividere questo risultato con le persone che quotidianamente, con costanza e impegno, supportano ogni dettaglio del lavoro, dagli ingredienti, alla tecnica e soprattutto al coinvolgimento emotivo di donne e uomini che amano la gastronomia italiana. Inoltre, grazie Milano. È una città che ci ha messo in luce insieme al Museo delle Culture con la terza stella Michelin e gli ospiti che arrivano da tutto il mondo sono i grandi protagonisti che amiamo ascoltare.”
 width=
Albero Di Arance E Zabaione Alla Sambuca
Con dodici stelle Michelin, Enrico Bartolini è il cuoco italiano più stellato. Otto i ristoranti in Italia che portano la sua firma: ognuno di essi esprime un metodo di pensiero e di lavoro che si fonda sulla valorizzazione del territorio, della biodiversità e del talento delle persone. Un mosaico variegato composto da tasselli unici tra Lombardia, Piemonte, Toscana, Veneto e Sardegna. Il Ristorante Enrico Bartolini*** al terzo piano del MUDEC-Museo delle Culture di Milano, unica insegna tristellata nel capoluogo lombardo gestito dallo chef de cuisine Davide Boglioli; il Glam** a Venezia (condotto da Donato Ascani all'interno del luxury hotel Palazzo Venart), la Locanda del Sant’Uffizio** nel Monferrato (nel Relais Sant'Uffizio e diretto da Gabriele Boffa), Anima* nel centro di Milano (all’interno dell’Hotel Milano Verticale UNA | Esperienze gestito da Michele Cobuzzi), Il Fuoco Sacro*, sulle colline di San Pantaleo in Sardegna, (all’interno del Petra Segreta Resort & Spa in collaborazione con l’executive chef e patron Luigi Bergeretto), Il Poggio Rosso* in Chianti Classico (gestito da Juan Quintero nel contesto del Relais & Chateaux Borgo San Felice), La Trattoria Enrico Bartolini* in Maremma (all'interno de L'Andana Resort e guidato da Bruno Cossio) e Villa Elena* a Bergamo in Città Alta (affidata alle cure di Marco Galtarossa). Classe 1979, con dodici stelle Michelin Enrico Bartolini è al momento il cuoco italiano più stellato, è stato Brand Ambassador di EXPO2015, fa parte dei Jeunes Restaurateurs d’Europe (JRE)®, del network Le Soste® e, da novembre 2021, de “Les Grandes Tables du Monde”; collabora con Skelmore Hospitality per i locali Roberto’s di Dubai ed Abu Dhabi e con S&S Hospitality a Hong Kong per i ristoranti Spiga by Enrico Bartolini e Fiamma.
 width=
© Paolo Chiodini
Compila il mio modulo online.