La food blogger Michela Coppa e lo chef Daniele Bellandi per il nuovo menù di Cortile Flora
Creazioni gustose, salutari e piene di colore, le scelte healthy di Michela Coppa, in collaborazione con chef Daniele Bellandi, per il menù di Cortile Flora.
Il ruolo di Michela Coppa nel progetto con il locale, nuovo punto di riferimento per una cucina sana e di qualità, è stato quello di consulente per la realizzazione di ricette che abbraccino la sua idea di alimentazione equilibrata, proposta sul suo canale Instagram quotidianamente.
Da sempre icona dell’healthy food, ha fatto del benessere un vero e proprio mantra. Cuore del progetto è il benessere, che ha deciso di portare anche nei piatti creati dall’incontro con lo Chef. Le ricette, infatti, entreranno a far parte del nuovo menù del bistrot, ampliandone così la proposta.
All’interno del giardino nascosto nel cuore di Milano protagonisti assoluti sono stati i piatti:
- Centrifuga detox a base di lime, finocchio, zenzero e sedano.
- Avocado toast con pane ai cereali home made, spinacino, avocado, scaglie di parmigiano, uovo cotto a bassa temperatura, sesamo bianco e salsa Michela.
- Insalata Tiarè con misticanza, polpettine vegane, cetrioli, olive, pomodorini gialli e verdi, finocchi, carote grattugiate e salsa Michela.
- Orecchiette tricolori all'ortica, barbabietola e curcuma, con pomodorini e basilico fresco.
- Branzino in crosta con granella di pistacchi, patate gialle e viola e fagiolini verdi croccanti con salsina al pesto leggero.
- Hamburger vegano con ceci pomodorini bicolore lattuga e salsa Michela.
- Mousse al cioccolato a base fondente 75% del Madagascar, avocado e scaglie di cocco.
- Salsa Michela: Avocado, olio evo, sale, coriandolo.
“Con questi piatti ho deciso di portare il mio punto di vista all’interno di Cortile Flora, in totale sinergia con il lavoro dello Chef e con la filosofia del ristorante, in cui qualità delle materie prime e lavorazioni home-made sono valori alla base del progetto.” – ha affermato Michela Coppa – “Le portate, nella loro semplicità, rispecchiano la mia visione della vita e dell’alimentazione, salutare e gustosa. Trait d’union dei piatti è la salsa che porta il mio nome, ovviamente a base di avocado.” – ha concluso.