Maurizio Cimbali riceve l'onoreficenza di Cavaliere del Lavoro
Tra i nuovi 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Presidente della
Repubblica Sergio Mattarella c'è anche Maurizio Cimbali, presidente del Gruppo Cimbali che con i due marchi più importanti, LaCimbali e Faema, è uno dei più grandi produttori di macchine professionali per il caffè.
Attualmente Gruppo Cimbali conta 3 stabilimenti produttivi con due filiali in Italia e ben 7 all'estero, impiega circa 700 lavoratori e ha in attivo ben 50 brevetti. Tutto ciò si traduce nella produzione di macchine italiane innovative e di qualità.
Maurizio Cimbali guida l'azienda dal 1972 e ha vissuto tutti i più importanti momenti della storia recente, guidato sempre dal suo motto: "Mi piace dire che, sempre, si può e si deve fare meglio"
Tra i più importanti contributi che il Presidente ora Cavaliere del Lavoro ha realizzato per il Gruppo vi è sicuramente il MUMAC, il museo della macchina per caffè espresso, un piccolo gioiello che il Presidente ha voluto inaugurare a Milano nel 2012 in occasione dei 100 anni dell'azienda. Il MUMAC è una vera e propria casa della cultura e del caffè che, oltre ad ospitare moltissimi modelli di macchine prodotte dal 1901 ad oggi, ospita una libreria e un'academy per appassionati e professionisti. Diventa inoltre luogo di apertura al pubblico dell'azienda ospitando eventi e workshop.
Maurizio Cimbali ha ricevuto questo prestigioso riconoscimento per la sua capacità di fare impresa e al contempo cultura, con un forte respiro internazionale, restando sempre legato al proprio Paese.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Oltre 100mila litri di vino sequestrati dai Carabinieri per la Tutela Agroalimentare
Redazione 28 Febbraio 2019 04:30
Etichette: al comitato del Codex Alimentarius sventato pericolo "semaforo"
Redazione 17 Maggio 2019 03:37