Non solo pasta: La Molisana presenta le semole per una pizza perfetta

25 Febbraio 2019 - 04:30
Non solo pasta: La Molisana presenta le semole per una pizza perfetta
La Molisana, con la competenza unica di una famiglia di mugnai da quattro generazioni, propone nella gamma Gli Sfarinati la semola per pizza, una novità assoluta, perché consente di realizzare un impasto più leggero, digeribile e croccante. La differenza con una pizza preparata con le più comuni farine di grano tenero si sente al primo assaggio: fragrante, elastica, gustosa. Qual è il segreto? Avendo una trama più grossa rispetto alle farine, la semola impone una maggiore resistenza al processo di lievitazione e richiede dunque tempi più lunghi; ha inoltre necessità di più acqua per rendere l’impasto lavorabile e morbido. Le semole rimacinate La Molisana sono semole sottoposte ad un processo di doppia macinazione al fine di ridurne la granularità e facilitarne la lavorazione. Ciò le rende adatte a tutte le preparazioni in cui normalmente si utilizza la farina (biscotti, dolci, torte e pizza). Costituiscono una alternativa sana per preparare pizze, pane e focacce più digeribili, sazianti, che favoriscono un indice glicemico più basso. Qui di seguito due semole da provare per un impasto a lievitazione lenta e per una pizza gustosa, fragrante, incredibilmente leggera e digeribile:

BEST SELLER – Semola di Grano Duro per Pizza La Molisana (formati: 1Kg – 5Kg)

Ideale per la pizza, per lievitazioni lunghe, questa semola ha ottima qualità di glutine ed elevata capacità di idratazione. La pizza ottenuta da semola di grano duro: - è leggera, digeribile e saziante, grazie all'elevata elasticità del glutine che determina la sua caratteristica ampia alveolatura; - mantiene più a lungo elasticità e fragranza, grazie alla maggiore capacità di assorbimento e ritenzione dell'acqua; - ha un colore e un sapore più intensi e una fragranza di grano che la rende unica; - ha una consistenza croccante dovuta alla granulosità della semola.

SPECIALE - Semola Integrale di Grano Duro La Molisana (formati: 1Kg – 5Kg - 25Kg)

La pizza ottenuta da questa semola è ancora più completa dal punto di vista nutrizionale perché apporta un maggiore contenuto di fibre, vitamine e sali minerali, di cui è ricca la parte cruscale. La ricchezza di fibre della semola integrale: - rallenta l'assorbimento dei grassi e degli zuccheri; - abbassa l'indice glicemico dell'intero pasto; - conferisce maggiore senso di sazietà; - contribuisce al controllo del peso; - favorisce il transito intestinale. Gli Sfarinati – La Molisana hanno un assortimento di quattro formati di semola (Semola di Grano Duro per Pizza, Semola di Grano Duro, Semola Rimacinata di Grano Duro, Semola Integrale di Grano Duro) e uno di farina "00". Non sono raffinati, dunque sono più ricchi di nutrienti, fibre, vitamine e sali minerali. La decorticazione a pietra purifica ogni chicco preservandone le qualità originali.
Compila il mio modulo online.