Pepsico Italia. Paolo Rizzo è il nuovo country manager
Paolo Rizzo nominato Country Manager e AD di PepsiCo Beverages Italia: 57 anni, leccese, quasi 20 anni di carriera nel gruppo dalla vendita al vertice.
PROTAGONISTI - Paolo Rizzo assume la guida di PepsiCo Beverages Italia: il manager leccese, 57 anni e con quasi 20 anni di esperienza nel gruppo, è stato nominato Country Manager e Amministratore Delegato della filiale italiana della multinazionale americana a partire da gennaio 2026. Una carriera iniziata nel 1993 nel settore beverage che lo ha visto crescere attraverso ruoli di responsabilità crescente fino al vertice della società.
Originario di Lecce, Rizzo ha costruito la sua carriera professionale nel comparto dei beni di largo consumo con specializzazione nel beverage. Il percorso è iniziato nel 1993 come merchandiser in Acqua Vera durante l'acquisizione da parte di Nestlé Water, proseguendo poi nel Gruppo Danone e successivamente in Ferrarelle Spa, dove ha ricoperto incarichi di crescente importanza.
L'ingresso in PepsiCo Beverages Italia risale al 2007, quando Rizzo assunse la posizione di Field Sales Manager TT/BB. Dopo cinque anni nel ruolo, nel 2012 è stato promosso a Italy Field Sales Manager, raggiungendo risultati significativi in termini di leadership e visione strategica che gli hanno permesso di avanzare ulteriormente.
La successiva tappa è stata la nomina a Italy Sales Manager, posizione che ha ricoperto con successo per oltre 11 anni. Durante questo lungo periodo ha consolidato la sua esperienza nella gestione commerciale del mercato italiano, prima di essere nominato Franchise Senior Sales Manager.
La nomina a Country Manager e Amministratore Delegato rappresenta il culmine di un percorso di crescita interna durato quasi due decenni all'interno del gruppo PepsiCo, durante i quali Rizzo ha attraversato diverse funzioni commerciali acquisendo una conoscenza approfondita del mercato italiano delle bevande.






