Pr.Ali.Na completa con successo il terzo round di equity crowdfunding
Dopo aver raccolto 400 mila euro nel 2018, è durata pochi giorni la terza campagna di equity crowdfunding di Pr.Ali.Na. S.r.l. su wearestarting.it, raggiungendo l’obiettivo di raccolta prefissato a € 330.000, iniziativa di cui vi avevamo parlato nella news Pr.Ali.Na. la startup salentina di prodotti naturali al terzo crowdfunding.
Pr.Ali.Na. S.r.l., acronimo di Produzione Alimenti Naturali, è una realtà di imprenditoria femminile ormai nota agli investitori attivi online nel mondo del crowdfunding. Nata nel 1991 a Melpignano, in provincia di Lecce, si è fatta conoscere sia in Italia sia all’estero per i suoi prodotti alimentari biologici ricchi di ingredienti tipici del territorio come: zuppe, vellutate, sughi, salse, condimenti, patè, creme spalmabili, marmellate e recentemente anche pappe dal gusto semplice per i più piccoli.
Sono 33 i soggetti che hanno aderito a questo round di finanziamento online, tra vecchi investitori che hanno scelto di rafforzare la propria partecipazione nella PMI innovativa pugliese e nuovi sostenitori che hanno colto l’opportunità di diventare soci di un’impresa in costante crescita anno su anno grazie a importanti accordi commerciali che hanno portato i prodotti di Pr.Ali.Na. dal Salento a essere distribuiti, scoperti e apprezzati in molti paesi del mondo.
I 330.000 mila euro raccolti con questa campagna di crowdfunding serviranno a Pr.Ali.Na. a ottimizzare e potenziare i processi produttivi consentendo alla società di continuare la crescita commerciale avviata negli ultimi anni, rispettare gli obiettivi e le previsioni annunciate lo scorso anno e di incrementare le collaborazioni nel mercato alimentare.
“L’equity crowdfunding si conferma uno strumento in grado di accompagnare lo sviluppo graduale delle PMI. In questo caso si è creata una community di investitori disposta a incrementare il proprio investimento a sostegno della società dopo che questa ha dimostrato di saper crescere sia in termini di clienti sia di fatturato, previsto oltre i 2 milioni quest’anno.” Spiega Carlo Allevi, Operations Manager della piattaforma.
Non è la prima volta che lo strumento dell’equity crowdfunding, spesso utilizzato da startup per accelerare la crescita, si dimostra un canale di finanziamento online prezioso anche per le piccole e medie imprese italiane, Pr.Ali.Na. S.r.l. con i suoi tre round in due anni su WeAreStarting ne è una prova concreta. Questo successo, però, è stato possibile soprattutto grazie a più di 20 anni di lavoro, ricerca e passione con i quali l’azienda di Melpignano ha trasformato le materie prime locali in prodotti naturali, sani e made in Italy adatti anche ai quei consumatori che prediligono un’alimentazione sana e sostenibile.
Compila il mio modulo online.