Rentokil Initial sceglie la solidarietà sostenendo ZeroPerCento e l'occupazione femminile
Rentokil Initial rinnova il sostegno a ZeroPerCento: 786 strenne solidali per Natale 2025 a supporto dell'inclusione lavorativa femminile.
CRONACA PER L'IMPRESA - Rentokil Initial rinnova per il Natale 2025 il sostegno a ZeroPerCento, cooperativa sociale impegnata nell'inclusione e nell'introduzione lavorativa di persone con disabilità, attraverso l'acquisto di 786 strenne solidali destinate ai propri dipendenti. La sede italiana della multinazionale leader mondiale nella fornitura di servizi per la gestione degli infestanti e soluzioni per l'igiene conferma così un impegno che sostiene concretamente il lavoro e l'indipendenza economica di donne che spesso provengono da percorsi di violenza, fragilità o marginalità.
"Per noi di Rentokil Initial, il Natale è l'occasione per ribadire un impegno che ci accompagna tutto l'anno: prenderci cura delle persone" commenta Elena Ossanna, Amministratore Delegato di Rentokil Initial Italia. "Quest'anno abbiamo scelto di donare ai nostri dipendenti 786 strenne solidali, realizzate da cooperative sociali e associazioni partner di ZeroPerCento, sostenendo concretamente il lavoro e l'indipendenza economica di donne che spesso provengono da percorsi di violenza, fragilità o marginalità. Siamo orgogliosi di poter contribuire a un'iniziativa che genera valore per la comunità."
Attraverso questa iniziativa, Rentokil Initial sostiene un progetto che crea opportunità concrete e restituisce dignità attraverso il lavoro, contribuendo a offrire a queste donne l'opportunità di costruire un futuro più sicuro, libero e autodeterminato.
"Grazie al supporto continuativo di Rentokil Initial in questi anni, ZeroPerCento ha potuto sviluppare progetti di inclusione che generano impatto reale e misurabile. Quest'anno, con il loro supporto, possiamo offrire nuove opportunità a donne che stanno ricostruendo la propria vita. È un esempio concreto di come le aziende possano diventare alleate fondamentali nel promuovere cambiamento sociale" aggiunge Teresa Scorza, Presidente di ZeroPerCento.
Le strenne sono realizzate con prodotti provenienti da realtà che condividono un approccio responsabile alla produzione: imprese sociali e cooperative impegnate nell'inclusione e nell'empowerment femminile, ma anche marchi storici che custodiscono tradizione, competenze e filiere responsabili. Ogni prodotto racconta una storia di cura, attenzione e rispetto per le persone.
La scelta di Rentokil Initial porta un messaggio chiaro: anche attraverso i regali di Natale è possibile generare valore, sostenere comunità vulnerabili e promuovere un modello d'impresa che mette al centro il bene comune.






