Saclà celebra i suoi 80 anni con la campagna #ThanksPlanet
Saclà quest’anno compie 80 anni, una tappa importante di un lungo percorso costellato di successi. L’azienda astigiana, che da sempre lavora con grande rispetto delle persone e dell’ambiente, quest’anno ha scelto di compiere un gesto di riconoscenza e di cura nei confronti della terra, semplice ma d’impatto, dando il via alla campagna #ThanksPlanet che mira a sensibilizzare sul tema della salvaguardia ambientale.
A tal fine Saclà ha invitato la sua community a diffondere l'hashtag #ThanksPlanet e ad amplificare l’importante messaggio che sta alla base dell’operazione tramite scatti fotografici. Coinvolti anche blogger, influencer e 60 community italiane di Instagrammer.
La campagna è stata inaugurata attraverso un’azione teaser, una grande scritta (74 metri!) realizzata nell’erba da dei land artist in provincia di Torino: la notizia è stata ripresa da Lifegate con cui Saclà ha stretto una partnership.
L’accordo stretto con Lifegate consentirà infatti di tutelare un milione di metri quadrati della Foresta Amazzonica. Al raggiungimento di 5 milioni di azioni totali Saclà infatti contribuirà alla salvaguardia di 1 milione di metri quadrati per 1 anno nell’Amazzonia brasiliana.
Tutte le persone potranno partecipare e contribuire a questo grande progetto: sarà sufficiente condividere i contenuti di campagna diffondendo #ThanksPlanet attraverso i propri social.
Ogni azione verrà contata e si trasformerà in una speranza in più per il futuro del Pianeta. Ogni puzzle, anche il più grande e complesso, parte da un primo tassello e ha bisogno del contributo di tutti gli altri per svelare il proprio disegno migliore.
Marco Faccio, presidente di HUB09, agenzia che ha curato la campagna ha dichiarato: "Siamo fieri di questa grande operazione, siamo fieri di lavorare al fianco di Saclà e di farlo lanciando un messaggio così importante. L’ambiente deve diventare una priorità per tutti, non possiamo continuare a guardare con distacco quello che sta accadendo al Pianeta. È dovere di singoli, aziende, istituzioni impegnarci per regalare un futuro a colori ai nostri nipoti".
"Abbiamo lanciato l’hashtag di campagna #ThanksPlanet – spiega il direttore creativo di HUB09, Diego Braghin – con un messaggio scritto proprio sulla terra, un gesto semplice ma allo stesso tempo sorprendente. È questo lo spirito che caratterizza tutta l’operazione, perché la semplicità di un grazie sa essere dirompente. I video della campagna hanno per protagonisti i bambini: sono loro a ringraziare la frutta e la verdura che la Terra ci dona. La loro spontaneità è il modo migliore per ricordarci che dobbiamo dire grazie al nostro pianeta. Ci auguriamo che in tanti condividano il nostro messaggio e i contenuti #ThanksPlanet sui social, perché con un semplice like o un commento potranno fare qualcosa di concreto per preservare il polmone verde più grande al mondo".
Compila il mio modulo online.