Serenissima Ristorazione certifica la sua sostenibilità ambientale
Serenissima Ristorazione certifica la sua sostenibilità in modo trasparente grazie alla registrazione EMAS.
Serenissima Ristorazione ha ottenuto la registrazione Eco-Management and Audit Scheme (EMAS), uno strumento volontario predisposto dall’Unione Europea per una platea composta da organizzazioni (imprese, enti pubblici, ecc.), con lo scopo di valutare e ottimizzare il proprio impatto sull’ambiente, condividendo con clienti e altri soggetti interessati aggiornamenti sulla propria gestione ambientale.
Obiettivo principale dell’EMAS è essere di supporto nella implementazione di una crescita economica che punti anche alla sostenibilità, mettendo in risalto la centralità e le responsabilità delle aziende.
Inoltre, EMAS stimola miglioramenti continui delle performance ambientali delle organizzazioni attraverso l’introduzione e il rispetto da parte delle imprese di un impianto di organizzazione e la pubblicazione di una sorta di “statement” ambientale.
Nello specifico, il sistema di gestione ambientale ha come modello la norma UNI EN ISO 14001, di cui sono prescritti tutti i requisiti, mentre la conversazione aperta con il pubblico implica che le aziende condividano, e aggiornino periodicamente, una Dichiarazione in cui sono specificate informazioni e dati rilevanti dell’organizzazione per quanto concerne i suoi aspetti e impatti ambientali.
Informazioni più dettagliate sono presenti e visionabili da parte del pubblico sul sito di Serenissima Ristorazione, alla pagina “Certificazioni”, in cui sarà possibile scaricare il file della dichiarazione ambientale.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Tag:
- ambiente
- Away From Home
- certificazione
- Cina
- Consumi Fuori Casa
- coronavirus
- covid
- Covid-19
- emergenza sanitaria
- fase 2
- food service
- Foodservice
- fuori casa
- Horeca
- horecanews
- indice R0
- lockdown
- Notizia
- Notizie
- Out of Home
- quarantena
- Salute
- sanificazione
- Serenissima Ristorazione
- Sicurezza
- sostenibilità
- virus
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Gruppo UNA: un passo in più sulla strada della responsabilità ambientale
Redazione 31 Maggio 2019 01:36