St. Bernardus Christmas Ale: regalo natalizio in anticipo
Da anni punto fermo della selezione Winterbrau, St. Bernardus Christmas Ale è la specialità stagionale e celebrativa del marchio belga. Un birrificio che registra un “regalo anticipato”: la doppia medaglia, conquistata da ABT 12 e Tripel, al recente Brussels Beer Challenge!
È una delle kerstbier, le birre di Natale prodotte nelle fiandre, più conosciute e apprezzate: parliamo di St. Bernardus Christmas Ale, la Belgian Dark Strong Ale prodotta ogni anno solamente per la stagione fredda.
Da anni punto di riferimento all’interno della selezione Winterbrau, la Christmas Ale si presenta con un colore scuro e un aroma ricco ma equilibrato, predominato da calde note di frutta secca e bacche rosse, con una lieve presenza speziata conferita dal mitico lievito di St. Bernardus.
Una birra “da meditazione”, verrebbe da dire, capace di riscaldare il corpo e la mente grazie all’imponente gradazione alcolica, pari al 10% del volume, al corpo pieno e al sapore complesso.
Oltre alla Christmas Ale in bottiglia da 75 cl e in fusto da 20 litri, la gamma invernale di Interbrau ospita anche un altro grande classico targato St. Bernardus: il magnum in edizione limitata di ABT 12, specialità altrettanto corposa e forte nel tenore alcolico, ma ben bilanciata tra il dolce del malto e l’aroma della frutta secca.
Una birra capace di conquistare appassionati e addetti ai lavori, come dimostra il recente “Certificato d’Eccellenza” ottenuto al prestigioso Brussels Beer Challenge, e disponibile tutto l’anno in fusto nel catalogo Interbrau e in bottiglia da 33 cl nella gamma Progetto Birra.
Sempre restando in tema Brussels Beer Challenge, un’altra specialità firmata St. Bernardus risplende: è la Tripel, dal marcato sentore di spezie e un tocco di pepe nel finale, premiata con la medaglia d’oro. St. Bernardus Tripel viene distribuita in bottiglie da 33 e 75 cl da Progetto Birra.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Birra Peroni: la sua storia raccontata dagli scatti dei fotografi IED
Redazione 18 Febbraio 2019 04:33