Tour europeo sold out per la Mozzarella di Bufala Campana DOP
Tour promozionale europeo della Mozzarella di Bufala Campana DOP: masterclass e degustazioni registrano il tutto esaurito
ENTI E CONSORZI - Si chiude con risultati positivi il tour europeo dedicato alla promozione dello stile di vita italiano e del gusto autentico Made in Italy. L'iniziativa è stata realizzata dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP insieme al Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana DOP e al Consorzio del Prosciutto di San Daniele DOP. Oltre quindici appuntamenti hanno toccato le principali città di sette Paesi: Francia, Germania, Belgio, Olanda, Inghilterra, Austria e Svizzera.
La Campagna ha puntato a consolidare l'export nel vecchio Continente attraverso un piano promozionale di ampio respiro, con l'intento di rivolgersi al futuro e ai nuovi consumatori, mostrando come nascono prodotti unici al mondo e come valorizzarli al meglio.
Il progetto congiunto dei tre Consorzi, co-finanziato dal Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, ha previsto una campagna di digital advertising affiancata da una strategia outdoor con affissioni e totem posizionati nei centri commerciali e nelle stazioni della metropolitana. A rafforzare la presenza dei Consorzi nei vari Paesi è stata una serie di eventi realizzati tra settembre e novembre in diverse location: sedi istituzionali come ambasciate e istituti di cultura, ristoranti e locali alla moda, per raggiungere tutte le tipologie di pubblico.
Sono state organizzate masterclass riservate agli operatori esteri, seguite da degustazioni guidate per gli appassionati della mozzarella. Tutti gli appuntamenti hanno registrato il tutto esaurito, testimonianza del crescente successo della Bufala Campana DOP all'estero.
Le parole del presidente Raimondo
"In un anno caratterizzato da grandi incertezze – commenta il presidente del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana DOP, Domenico Raimondo – abbiamo scelto di rinsaldare la nostra presenza nei mercati più significativi per l'export e l'accoglienza registrata ci conferma il grande apprezzamento all'estero per il Made in Italy. L'obiettivo strategico ora è continuare a garantire la massima trasparenza e qualità, due direttrici fondamentali del lavoro del nostro Consorzio".
Leggi l'articolo anche su FoodyBev.com






