Victoria Arduino al Caffè Culture Show presenta in anteprima il metodo PureBrewTea
Victoria Arduino presenterà al Caffè Culture Show, evento londinese dedicato al mondo del caffè, PureBrewTea, metodo rivoluzionario di estrazione del tè da una macchina da caffè espresso
Victoria Arduino sarà dal 1 al 2 settembre al Caffè Culture Show, l'evento per il mercato del caffè londinese. Presso lo stand Victoria Arduino baristi e torrefattori potranno sperimentare quattro diverse stazioni di caffè che mostrano come migliorare il flusso di lavoro, aumentare la produttività e raggiungere l'efficienza operativa.
Durante la due giorni del Caffè Culture Show, lo stand Victoria Arduino offrirà una vera beverage experience con tanti tè, caffè, latte e bevande vegetali. Un'area dello stand Victoria Arduino sarà dedicata all'esperienza PureBrewCoffee e alla macinatura con Black Eagle Maverick e Mythos; E1 Prima insieme agli studenti della Youth Academy sarà invece protagonista di un'esperienza formativa. Nell'area dedicata alla sostenibilità i visitatori potranno sperimentare nuove tecnologie come NEO e TERS in grado di offrire grandi prestazioni riducendo i consumi energetici e le emissioni di CO2.
Una stazione speciale Victoria Arduino sarà dedicata al tè utilizzando la tecnologia Pure Brew, con la collaborazione con Kai Ellerbrock, proprietario del marchio Teahouse Exclusives che offre una gamma completa di tè di qualità provenienti da tutto il mondo.
Pure Brew Technology è un rivoluzionario metodo che permette di estrarre sia il caffè espresso che il caffè filtro. In quest’ultimo caso l’estrazione avviene senza pressione e utilizzando un portafiltro brevettato Victoria Arduino (un filtro conico a doppia maglia) in grado di creare PureBrew, un caffè filtro totalmente nuovo, sciropposo e con molto corpo. Per la prima volta in assoluto, Victoria Arduino presenterà in anteprima al Caffè Culture Show il Pure Brew applicato al tè, come estensione della tecnologia a diversi tipi di estrazione. PureBrewTea è quindi un metodo rivoluzionario di estrazione del tè da una macchina da caffè espresso.
Cos'è PureBrewTea
Gli ingegneri di Victoria Arduino hanno confrontato PureBrewTea con il tradizionale metodo di estrazione del tè, lavorando e collaborando con un team di esperti per testare una varietà di tè, secondo diversi livelli di tostatura di ricette chiare, medie e scure. Per i test sono stati usati tè verde, tè oolong e tè nero in 4 diversi gradi: dust, fannings, broken leaf e whole leaf. Durante i test hanno scelto la ricetta Pure Brew light come parametro fisso in quanto molto simile all'infusione del tè tradizionale. "Abbiamo usato 4 grammi di foglie di tè per produrre 300 ml di tè. La stessa quantità di tè che sarebbe lo standard in una caffetteria commerciale." – ha dichiarato Lauro Fioretti, Product Manager di Simonelli Group. "Durante i test sensoriali abbiamo trovato molti punti in commune tra il metodo tradizionale e il PureBrewTea in termini di chiarezza della bevanda e del gusto. Ogni test ha prodotto esattamente i profili che ci aspettavamo dal tè verde, dal tè oolong e dal tè nero. Inoltre abbiamo verificato che non c'era contaminazione dei sapori del caffè sul filtro o sulla testata del gruppo dopo il risciacquo sotto la lancia dell'acqua calda". A partire da settembre Victoria Arduino sarà membro della European Specialty Tea Association. La nuova tecnologia Pure Brew è totalmente in linea con la missione della European Specialty Tea Association, creando e ispirando l'eccellenza nella comunità dello specialty tea attraverso l'innovazione, la ricerca, l'educazione e la comunicazione.
Compila il mio modulo online.