A Monte Di Procida torna il Festival della Vera "Cistecca" Montese
In via Panoramica a Monte di Procida, nella zona dei Campi Flegrei a Napoli, la splendida terrazza naturale che affaccia sul mare e sull'isola di Procida sarà teatro di un evento gastronomico ormai al suo terzo appuntamento: dal 28 giugno al 1° luglio si svolgerà il Festival della Cistecca, per tutti gli appassionati della specialità campana e dello street food locale.
Molti gli appuntamenti in programma, non solo gastronomici, che trovano un nuovo spazio nell'area espositiva di 3.000 mq, adiacente la Casa Comunale, dotata di ampio parcheggio in grado di ospitare fino a 5000 posti auto.
Specialità dello street food campano saranno accompagnate da birre del territorio e tanta musica, grazie alle cover band locali coinvolte nel programma. Intrattenimento e buon cibo, con menù degustazione acquistabili a soli 10 euro (cistecca, 1 portata a scelta, birra o bibita, caffè) in loco oppure online, anche in BITCOIN grazie al partner tecnico della manifestazione, inbicoin srl, con un ulteriore sconto sul prezzo.
La vera Cistecca Montese
Se il nome vi ricorda qualcosa, ebbene, la Cistecca Montese è proprio una rivisitazione del più noto cheesesteak americano. Pane, carne e formaggio di base, ma la ricetta montese reinterpreta il modello ed è realizzata interamente con ingredienti made in Italy e prodotti del territorio: pomodori, melanzane, patate, rucola, funghi e tanto altro. La Vera Cistecca Montese viene prodotta rispettando un disciplinare che ne garantisce la qualità. Il Consorzio assicura promozione, tutela e valorizzazione della ricetta, creando una rete di pub e ristoranti affiliati, con specialisti nella preparazione del panino. Il Cistecca Chef è un esperto che segue alla lettera le regole del disciplinare quanto a materie prime e tecniche di cottura e le promuove, sostenendo il marchio collettivo "La vera Cistecca Montese". Il Festival della Cistecca Montese è l'occasione perfetta per assaggiare un prodotto gastronomico unico, che incarna l'unione fra tradizione locale e innovazione.
Compila il mio modulo online.