AB InBev incoraggia il congedo parentale garantendo il 100% della retribuzione
AB InBev punta sulla Diversity & Inclusion garantendo un congedo parentale al 100% della retribuzione per entrambi i genitori
A livello europeo, AB InBev - leader mondiale nella produzione di birra – punta sulla Diversity & Inclusion, garantendo un congedo parentale di ventisei settimane al 100% della retribuzione. La nuova policy, attiva dal novembre 2021, coinvolge più di 13.500 dipendenti in oltre 20 Paesi europei.
In Italia, AB InBev va oltre quanto prevede la legge in caso di maternità o adozione: per le mamme, durante le prime sei settimane di maternità facoltativa la retribuzione sarà integrata al 100% rispetto al 30% corrisposto dall’INPS come indennità.
Ma non è tutto. AB InBev garantisce anche ai papà in caso di nascita o adozione l’estensione del periodo di congedo parentale. Per il 2021 l’attuale normativa, infatti, riconosce loro due settimane. Con la nuova policy, AB InBev corrisponde ai papà due ulteriori settimane al 100% della retribuzione, portando a 4 il totale di settimane di congedo.
“Garantire alle nostre persone un ambiente di lavoro sempre più attento al profilo di realizzazione personale e familiare è quanto di più rilevante per AB InBev. Chi lavora con noi deve essere sostenuto durante gli importanti avvenimenti della propria vita: una responsabilità che ci assumiamo quotidianamente”, ha dichiarato Arnaud Hanset, Country Director di AB InBev Italia. “Incoraggiare il congedo parentale confermando il 100% della retribuzione è un gesto di cura che l’azienda ha fortemente voluto implentare nei molti mercati europei in cui opera. Anche in Italia, questa policy è parte del nostro impegno per la diversità e l'inclusione”.
[caption id="attachment_173507" align="aligncenter" width="1920"] Arnaud Hanset[/caption]
AB-InBev è la società leader mondiale della birra, quotata in borsa e con sede a Leuven, in Belgio. Il nostro sogno è quello di unire le persone per un mondo migliore. Ci impegniamo a produrre le migliori birre - utilizzando gli ingredienti naturali più pregiati - da gustare in modo responsabile. Dalle nostre radici europee nel birrificio di Den Hoorn a Leuven, in Belgio, siamo ora un produttore geograficamente diversificato, con una presenza bilanciata nei mercati sviluppati e in quelli in via di sviluppo. Abbiamo un portfolio diversificato di oltre 500 brand, che comprende marchi globali come Bud®, Corona® e Stella Artois®; marchi multi-paese come Beck’s®, Castle®, Hoegaarden® e Leffe®; e marchi locali come Aguila®, Antarctica®, Bud Light®, Brahma®, Cass®, Cristal®, Harbin®, Jupiler®, Michelob Ultra®, Modelo Especial®, Quilmes®, Victoria®, Sedrin® and Skol®. Possiamo contare sul talento di circa 164.000 dipendenti, di cui 12.000 solo in Europa. Abbiamo uffici e birrifici in 18 Stati dell'UE, compreso il nostro Global Innovation Centre, che ha sede a Leuven, in Belgio. Seguici su Twitter a @ABInBev_EU
Compila il mio modulo online.