Al via la quarta edizione del contest creativo sull’ecologia ideato da Acqua Minerale Calizzano

Acqua Minerale Calizzano promuove la quarta edizione del contest creativo a tema “L’Ecologia e la sostenibilità ambientale”

15 Nov 2021 - 14:31
Al via la quarta edizione del contest creativo sull’ecologia ideato da Acqua Minerale Calizzano

L’azienda Acqua Minerale Calizzano è promotrice della quarta edizione del contest creativo a tema “L’Ecologia e la sostenibilità ambientale” rivolto agli studenti della scuola Media Aycardi – Ghiglieri di Finale Ligure. Le opere illustreranno il calendario 2022 dell' azienda.


I giovani creativi sono chiamati a realizzare dei progetti personali con tecnica a piacere per mettere in risalto e contestualizzando i valori dell’azienda da sempre attenta e attiva in tema di ecologia e sostenibilità ambientale.

 class=
Edizione 2020


"L’idea è calare la bottiglia in vetro dal caratteristico design in un contesto artistico noto, usando cioè famose opere d’arte come cornice del prodotto. Il contest è stato accolto con entusiasmo dai ragazzi e dagli insegnanti ed è risultato occasione e stimolo per una collaborazione fruttuosa tra scuola e Azienda". (Prof.ssa Arte Federica Ciribì – Scuola Media Aycardi - Ghiglieri)


Le 12 tavole per 12 mesi illustreranno il calendario 2022 dell’azienda. Due premi in palio: il primo andrà all’opera che avrà ottenuto più like sui profili Facebook e Instagram dell’azienda; il secondo, invece, verrà assegnato da una giuria mista composta da rappresentanti del campo dell’imprenditoria, della cultura, dell’arte e del design.

La cerimonia di premiazione avverrà presso la Sala Gallesio di Finale Ligure mercoledì 22 dicembre alle ore 16.00 dove verranno insigniti di una targa di riconoscimento, mentre l’Istituto verrà omaggiato dall’azienda Acqua Minerale Calizzano Srl con materiale e attrezzature utili per la didattica.

 class=
Edizione 2020


La sostenibilità ambientale, fulcro del contest, è un tema che da sempre sta molto a cuore ad Acqua Minerale Calizzano. L’azienda, al fine di minimizzare costantemente l’impatto ambientale, dal 2020 ad oggi è riuscita a ridurre del 45% l’utilizzo annuale di plastiche. Ai materiali plastici, altamente inquinanti e difficili da smaltire, Acqua Minerale Calizzano preferisce il vetro, che oltre a permettere il completo riciclo, consente il riutilizzo. Il vetro, inoltre, possiede anche tutta una serie di peculiarità che lo rendono perfetto per contenere l'acqua, conservando i sapori, la freschezza e le proprietà
organolettiche che rendono quest'acqua purissima.

 class=
Edizione 2020


"L’azienda reputa molto importante trasmettere ai giovani, emblema del futuro, i propri valori, perché nonostante le nuove generazioni siano già molto impegnate sul fronte ambientale, è necessaria un’azione sempre più efficace e capillare, data l’entità del problema, che deve inevitabilmente partire da una corretta informazione e comunicazione." (Pier Paolo Gallea
Direttore Marketing Acqua Minerale di CalizzanoSRL)

Il patrimonio naturale ha un valore inestimabile. La sua salvaguardia non potrà realizzarsi compiutamente finché ogni singolo cittadino e, in sua rappresentanza, ogni amministrazione territoriale, non si farà carico di operare costantemente nell’ottica dello sviluppo sostenibile. Affinché ciò avvenga, è necessario creare attenzione sociale
verso questi temi. Partire dall'educazione delle nuove generazioni alla consapevolezza è fondamentale per assicurare ai ragazzi un futuro: il loro nel mondo
” (Claudio Casanova, Assessore al Tursimo città di Finale Ligure)

Compila il mio modulo online.