APCI: parte il progetto "Ama l'Italia Mangia la Pizza Sorridi alla Vita"

APCI sostiene la campagna di comunicazione a sostegno del turismo e della ristorazione in Italia con un progetto che promuove la pizza, uno dei simboli dell'Italia gastronomica.

3 Nov 2020 - 00:37
APCI: parte il progetto "Ama l'Italia Mangia la Pizza Sorridi alla Vita"
Il claim è di quelli che non si dimenticano “Ama l’Italia, mangia la pizza, sorridi alla vita” e punta tutto sulla passione per il nostro Paese, per i suoi prodotti e per la voglia di vivere che ci contraddistingue. Una campagna che, volutamente, parte in questi giorni così complicati e difficili per la nostra salute e per il nostro sistema economico, in sostegno ad un mondo, quello della pizza, che è emblema del Made in Italy in tutto il Mondo.  L’iniziativa, promossa da puntoITALY in partnership con Demetra, Galbani, Gi. Metal, Italforni, Molino Caputo, Olitalia, Wiberg e patrocinata da APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani, Accademia Pizzaioli, Associazioni Pizzaiuoli Napoletani, Fipe, Fondazione Birra Moretti, HostMilano e TuttoFood, vuole essere un sostegno al turismo e alla comunicazione in tutela del nostro Paese.  width= L’iniziativa è stata preceduta da un’analoga attività di comunicazione, promossa durante i mesi estivi, dedicata al Gelato, un altro prodotto simbolo del Made in Italy.  “Siamo orgogliosi di patrocinare questa campagna - commenta Sonia Re, Direttore Generale di APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani – che vuole sostenere con forza il valore del Made in Italy e della filiera agroalimentare italiana, dal campo al piatto. Un atto di grande forza e responsabilità in questo momento così complesso. In rappresentanza della categoria professionale dei cuochi, lavoriamo per sostenere con tutti i mezzi possibili il comparto, valorizzando quanto di meglio l’Italia sa produrre in ambito enogastronomico”.  La campagna prevede un’intensa pianificazione sui canali social a sostegno del consumo della pizza, con l’obiettivo di promuovere un’attività di responsabilità sociale di impresa. Sarà affiancata da una campagna stampa sui principali quotidiani nazionale: Il Corriere della Sera, La Repubblica, La Gazzetta dello Sport, Libero, Il Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno.  Sono inoltre state realizzate locandine, oltre a t-shirt e cappellini distribuiti a ristoranti e pizzerie coinvolte nel progetto, attraverso le reti distributive delle aziende sostenitrici.
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