Bap presenta il nuovo brunch della domenica. Sempre tra caffè specialty e fine dining

Bap è un format all day long dallo stile internazionale: caffetteria, pasticceria e ristorante. E ora presenta il nuovo brunch della domenica!

2 Ottobre 2024 - 11:03
Bap presenta il nuovo brunch della domenica. Sempre tra caffè specialty e fine dining

RISTORAZIONE - Vi avevamo parlato di Bap, la nuova apertura romana di luglio 2024 (leggi qui), un format all day long con un'offerta sempre diversa a seconda del momento della giornata. Al centro lo specialty coffee, con monorigini pregiate e miscele originali, ma l’idea di base è che tutto qui da Bap sia specialty, non solo il caffè.

Il nuovo Brunch della domenica

A pochi mesi dall'apertura, Bap presenta già una novità succulenta. Il nuovo brunch della domenica è un format alla carta che propone l’idea, tanto cara a Bap, di Slow Breakfast, che unisce piatti più ‘da caffetteria’ a proposte espresse e più strutturate dalla cucina: uova fritte (con prosciutto Nebrodinero, o bacon affumicato, o con lo smoked salmon), scrumble, benedict, fiorentine, mushroom o poche; i lievitati (pain suisse, pain au chocolate, veneziane, maritozzi, croissant, cornetti, ecc…); Bap Toast, croque madame, croque monsieur, avocado toast; french toast, pancake, pane burro e marmellata; le proposte dello chef: riso wok con manzo e verdure; falafel su humus di carote; tartare di manzo condita alla francese con scalogno sottaceto su shiso croccante; pappardelle al ragù; bistecca di cavolfiore con humus di ceci; pomodori confit e feta; suprema di pollo con verdure; pak-choi alla piastra e altri piatti.

Perché Bap prende la colazione molto molto seriamente.

Il tutto accompagnato da una proposta beverage importante: il caffè specialty, con monorigini importanti a rotazione: Slayer, Ceado Hero, Panama Geysha Don Elvira, una Tone per il brewing. Inoltre è stato creato un blend ad hoc 100% arabica con bassa acidità (Brasile, Nicaragua, Colombia) per affiancare gli specialty, disponibile in espresso e in filtro). E, sempre a rotazione, diverse chicche da roasters internazionali scovate personalmente da Giulia Mauceri e dal suo compagno Fabrizio Gallo durante i loro viaggi.

Come alternativa vegetale per i cappuccini, una vera chicca: il latte di patata.

BAP – Taste the Connection
Via Raffaele Cadorna 5, Roma
lun – giov: 7.00 – 16.00
ven – sab: 7.00 – 00.30
dom: 7.00 – 16.00 
T. +39.062428174
baproma.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.