Blanche de Namur: l'eccellenza birresca certificata
Definita la regina della Blanche per il suo ricchissimo palmares, Blanche de Namur ha ottenuto l’ennesimo attestato di qualità in occasione del recente Brussels Beer Challenge: dopo le medaglie d’oro degli ultimi anni, arriva il prestigioso “Certificato di Eccellenza”.
Che fosse una vera eccellenza nel mondo della birra speciale era ormai cosa nota, ma adesso lo attesta anche la giuria del Brussels Beer Challenge: il prestigioso concorso internazionale ha infatti assegnato il “Certificate of Excellence” alla Blanche de Namur prodotta dal birrificio Du Bocq.
Una birra dal medagliere inimitabile, in cui spiccano affermazioni ai più selettivi concorsi internazionali, come l’International Beer Challenge e il World Beer Awards. E, appunto, il Brussels Beer Challenge, dove la doppia medaglia d’oro ottenuta nel 2016 e 2017 è seguita, quest’anno, dal Certificato di Eccellenza.
A conquistare il palato dei giudici – e quello dei consumatori di tutto il mondo – è il perfetto equilibrio che fa della Blanche de Namur una vera icona tra le birre di frumento in stile belga: il corpo reso leggero e scorrevole da una piccola percentuale di avena, i lieviti in sospensione che le donano un colore opalescente e una sensazione vellutata, il profumo dove spiccano le note speziate di coriandolo, cumino e buccia d’arancia.
Distribuita dal gruppo Interbrau – Progetto Birra in vari formati, che vanno dalla bottiglia da 33 cl al fusto da 20 litri, Blanche de Namur è anche una delle stelle del catalogo gift-pack della selezione Winterbrau, nell’imponente e prestigioso jéroboam da 3 litri: perfetto per celebrare le feste con una vera eccellenza della tradizione birraria belga!
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Hordeum: dal campo alla bottiglia una storia di successo
Redazione 12 Marzo 2018 05:45
Cascina Motta: Sloira, Cavagna e Sanpa raccontano il legame con la terra
Redazione 8 Ottobre 2019 03:30