Borgo San Felice Resort accoglie i suoi ospiti con tante novità

Borgo San Felice Resort accoglie in Toscana i suoi ospiti con grandi novità: Villa Casanova interamente rinnovata, 2 nuove signature suite ed esclusive esperienze arricchiscono la stagione 2023

21 Giu 2023 - 13:11
Borgo San Felice Resort accoglie i suoi ospiti con tante novità
Borgo San Felice Resort, albergo diffuso a cinque stelle in Toscana di proprietà del Gruppo Allianz, ha inaugurato la stagione 2023 con importanti novità che riguardano sia le eleganti strutture interne che le esperienze offerte agli ospiti. La ristrutturazione di 9 camere di diverse categorie - che hanno completato il progetto di rinnovo di Borgo San Felice Resort - ha permesso la realizzazione di ulteriori 2 signature suite: La Loggia, e L’Uliveta che coniugano storia e paesaggio a comfort e modernità, grazie ai loro arredi e alle finiture in linea e armonia con lo stile senza tempo, esclusivo e vivace di San Felice. Gli ospiti, immersi in un’atmosfera bucolica e circondati dalle colline del Chianti Classico Senese, saranno accolti in ampi e luminosi ambienti dai toni che variano in base all’esposizione solare e alle cromie paesaggistiche dei suggestivi affacci di cui godono. Ogni stanza è decorata con materiali pregiati, come il legno di rovere e il travertino, che dialogano elegantemente con raffinati tessuti naturali. Un comfort unico che si ritrova anche a pochi passi da Borgo San Felice Resort, nelle 2 ville immerse tra vigneti, cipressi e ulivi. Villa Casanova ha riaperto con una veste completamente nuova e può ospitare fino a 18 persone. Circondata da un rigoglioso giardino con piscina, grazie alla recente ristrutturazione dispone oggi di 3 appartamenti completamente accessoriati - Caminetto, Pergola e Terrazza – che possono essere affittati singolarmente o con unica soluzione di Villa in esclusiva per un totale di 9 camere arredate e decorate nel medesimo stile del Resort. Gli ospiti potranno godere dei servizi ristorativi e benessere dell’albergo e per cene private, avvalersi su richiesta della presenza di una cuoca e utilizzare i prodotti dell’Orto e Aia Felice. Le novità 2023 riguardano anche la nascita di un esclusivo Emporio a disposizione degli ospiti, dove trovare una collezione di oggetti, abbigliamento ed accessori creati in esclusiva per Borgo San Felice Resort. Un’altra importante novità della stagione sono le esperienze: per chi ama immergersi nella natura il resort propone il Pic-Nic nell’orto, un’esperienza ideale per le famiglie e per i bambini che si divertiranno a visitare l’aia con gli animali dell’Orto Felice e a scoprire il sapore delle verdure appena raccolte. Per gli amanti delle tradizioni locali è possibile visitare i Borghi toscani attraverso tour guidati e vivere l’esperienza unica del Palio di Siena, con cene in Contrada e assistendo alla corsa dei cavalli dalla storica Torre Rocca Bruna. Infine, i wine lovers più appassionati potranno farsi guidare in degustazioni olfattive e sensoriali presso i wineshop di San Felice e Montalcino dove esperti wine educator sveleranno loro i segreti più autentici per imparare ad assaporare i migliori vini delle cantine San Felice.
Borgo San Felice Resort è un albergo diffuso a 5 stelle immerso nell’iconica campagna toscana del senese. Parte del Gruppo Allianz dal ‘70, dal 1992 fa parte del circuito Relais & Châteaux ed è al contempo un Wine Resort: i vigneti e gli uliveti di proprietà che lo circondano, insieme alla Tenuta Campogiovanni, a sud di Montalcino e alla tenuta Bell’Aja a Bolgheri (che a Gennaio 2022 ha acquisito la Tenuta Batzella), sono lo scenario delle attività vitivinicole di San Felice. Oltre a 58 camere: 28 Premium Deluxe, 9 Prestige, 13 Suite, 4 Suite Premium e 4 Signature Suite: Suite La Loggia, Suite La Legnaia, Suite La Pieve, Suite L’Uliveta, situate nell’antico borgo medievale, la struttura comprende 2 ristoranti, piscina, palestra, campi da tennis, spa; appena fuori dal Borgo, 2 ville arricchiscono l’offerta per esperienze su misura con a disposizione tutti i servizi ristorativi e benessere dell’Hotel. La ristorazione è gestita dall’Executive Chef Juan Quintero, in collaborazione con lo Chef pluristellato Enrico Bartolini, nei due ristoranti del Borgo: Il Poggio Rosso, intimo ed elegante, con una proposta gourmet ricercata, e l'Osteria Il Grigio con una formula di cucina più semplice, nello spirito familiare della tradizione toscana e attualizzata nella presentazione. Tra i progetti di responsabilità sociale dell’azienda spicca l'Orto e Aia Felice, promosso dalla Fondazione Allianz UMANA MENTE, che vede coinvolti, nella coltivazione di un orto e nell’allevamento di animali da cortile, giovani diversamente abili e alcuni anziani residenti della zona, per un trasferimento di sapere legato alle tradizioni del territorio unico nel suo genere. Dal 2007 il Consiglio di Amministrazione di Borgo San Felice è presieduto dal Presidente Mario Cuccia. Danilo Guerrini, General Manager, coordina uno staff di 90 persone con l'esperienza consolidata nell'ospitalità a 5 stelle.
Compila il mio modulo online.