Caffè Moak avvia una partnership commerciale con Caffè Circi

La partnership tra Caffè Moak e Caffè Circi punta a rafforzare e a accelerare il piano di crescita nazionale ed internazionale delle due aziende

7 Febbraio 2022 - 15:22
Caffè Moak avvia una partnership commerciale con Caffè Circi
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/02/Caffe-Moak-avvia-una-partnership-commerciale-con-Caffe-Circi.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Prosegue lo sviluppo di Caffè Moak, premium brand internazionale nel settore della torrefazione e distribuzione del caffè con sede a Modica in Sicilia, che ha annunciato una partnership tutta Italiana con Caffè Circi per un’offerta sempre più ampia e di qualità rivolta alla clientela italiana e internazionale. Caffè Circi è un’azienda che ha celebrato i suoi 90 anni di attività nella storica sede di Roma, dove è nata e dove la sua storia si fonde con la Città Eterna nella quale ha continuato ad evolversi per regalare sempre nuove emozioni agli appassionati di miscele di alta qualità. La partnership delle due aziende, le cui famiglie vantano un legame di amicizia e stima di lunga data, simbolo del Made in Italy e radicate nel territorio, si connota su dei requisiti di comuni e reciproche competenze, esperienze, condivisioni di idee e conoscenze che consentono di guardare al futuro con fiducia e determinazione.  width= Con l’obiettivo di valorizzare e tutelare il prodotto che rappresenta la vera italianità in tutto il mondo, garantendo progetti sostenibili e rispettosi dell’ambiente, la partnership punta a rafforzare e ad accelerare il piano di crescita nazionale ed internazionale delle due aziende, lo sviluppo del business export e le sfide per il posizionamento e mantenimento dei prodotti nel segmento premium. “Ho sempre creduto nelle alleanze, nella solidarietà e nella cooperazione: in un momento storico come quello che stiamo vivendo diventano indispensabili per garantire una prospettiva di miglioramento e crescita. Sono particolarmente lieto di poter annunciare la partnership con lo storico Caffè Circi con il quale condividiamo gli stessi principi e sono convinto che insieme potremo conquistare altre fasce di mercato e rafforzare anche localmente il posizionamento dei nostri marchi”, afferma Alessandro Spadola, CEO Caffè Moak.  width= “Con la famiglia Spadola siamo legati da una storica amicizia e condivisione di alti valori. Abbiamo sempre ammirato Moak, costantemente gestita in modo coerente e consapevole che l’ha portata a raggiungere in pochi anni dei traguardi importanti anche a livello internazionale. Mio fratello Michele ed io siamo entusiasti dell’occasione di poter contribuire a sviluppare nuove opportunità di crescita commerciale per entrambe le famiglie, contraddistinte dai valori che appartengono a una tradizione radicata e ricca di storia e che celebrano l’eccellenza italiana” dichiara Massimo Circi, Responsabile Commerciale Caffè Circi.  width= Moak Caffè e Caffè Circi per la prima volta saranno insieme al Sigep che si terrà a Rimini dal 12 al 16 marzo nel Padiglione A1 – Stand 093.
Caffè Moak S.p.A. nasce nel 1967 a Modica da un piccolo laboratorio siciliano fondato da Giovanni Spadola, scegliendo il nome “Moak” quale anagramma di moka ed ispirandosi all’antico nome arabo della sua città, Modica. Oggi Moak è guidata con la stessa passione dai figli del fondatore, Alessandro (CEO) e Annalisa (CMO) che hanno portato quella che era un’eccellenza artigianale locale a divenire un brand ed un gruppo imprenditoriale riconosciuto nel settore della torrefazione e della distribuzione del caffè in oltre 50 Paesi nel mondo. La qualità del prodotto e l’ecosostenibilità sono alla base della filosofia aziendale: dalla selezione delle migliori monorigini, coltivate rispettando il lavoro dell’uomo e l’ambiente, alla tostatura per ogni qualità di caffè, fino al controllo dell’intero ciclo produttivo da un laboratorio di analisi interno tecnologicamente all’avanguardia. All’innovazione tecnologica Moak ha da sempre affiancato l’evoluzione culturale: nel 2000 nasce il progetto “Moak Cultura” inaugurato con il concorso Caffè Letterario Moak cui è seguito il concorso Fuori Fuoco, che hanno visto il connubio tra artisti emergenti e personaggi illustri della cultura, in particolar modo nel campo della letteratura e fotografia artistica. Due progetti fortemente voluti per poter apprezzare il Caffè Moak in contesti ed esperienze di socialità ed integrazione socio-storico-culturale: elemento di aggregazione e di identità collettiva dove il “food” e il “taste” sono anche memoria e rito, scambio culturale e patrimonio di significati ottenuti grazie ad un prodotto di qualità abbinato all’evoluzione innovativa.
Antico Caffè Circi, con una storia che combacia con gli anni ferventi del futurismo, in cui dinamismo e passione ispiravano l’arte, ha portato avanti la sua storia tra tradizione e innovazione, puntando all’eccellenza delle sue miscele, riuscendo a conquistare il palato di esperti e amanti del caffè di qualità. L’arte del gusto di Circi si rivela nel sapore perfetto e accattivante del caffè e anche negli oggetti a lui dedicati, come le tazzine. Edizioni artistiche che celebrano l’unione con l’arte che caratterizza Caffè Circi: le tazzine etniche e le tazzine per i 90 anni dell’azi- enda (2018). Un’arte che si rinnova, impressa anche nelle stampe nate per festeggiare lo storico anniversario e che rappresentano visivamente l’eccellente qualità del blend e del brand Circi, immerso negli anni in cui è stato creato, densi di slancio e energia vitale e dinamica. Il brand che rappresenta Caffè Circi è stato rinnovato nei decenni mantenendo sempre la riconoscibilità della tradizione intrinseca nella scelta dell’utilizzo del nome di famiglia, garanzia della passione per l’attività.
Compila il mio modulo online.