Canone Rai Speciale: bar, hotel e ristoranti potranno pagare entro il 31 marzo
La scadenza del canone Rai speciale viene prorogata di due mesi. Un piccolo gesto a favore di hotel, ristoranti e bar fra i più colpiti dalla crisi.
Il Consiglio di Amministrazione Rai ha approvato la proposta della Direzione Canone e Beni Artistici di differire il termine per il rinnovo del canone di abbonamento radiotelevisivo speciale relativo all’anno 2021, dal 31 gennaio al 31 marzo 2021.
Il canone speciale viene pagato dalle attività iscritte alla Camera di Commercio, fra queste dunque Hotel, bar, pubblici esercizi e altre attività aperte al pubblico.
La Rai ha preso questa decisione "in considerazione del fatto che molti abbonati speciali sono tra i soggetti che hanno subìto e stanno ancora subendo le maggiori ripercussioni economiche dell'epidemia".
Un modo per andare incontro alle attività fra le più colpite dall'emergenza economica causata dalla pandemia, che tuttora subiscono i danni delle restrizioni, chiusure, coprifuoco e limitazioni.
Un piccolo gesto in attesa che le istituzioni sostengano in maniera più concreta il settore, elargendo maggiori aiuti laddove si richiede il maggiore sacrificio per il Paese e garantendo la possibilità di aperture in sicurezza.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Tag:
- Away From Home
- bar
- canone
- canone rai
- canone rai speciale
- Cina
- Consumi Fuori Casa
- coronavirus
- covid
- Covid-19
- emergenza sanitaria
- fase 2
- food service
- Foodservice
- fuori casa
- Horeca
- horecanews
- Hotel
- indice R0
- lockdown
- Notizia
- Notizie
- Out of Home
- pubblici esercizi
- quarantena
- ristoranti
- Salute
- sanificazione
- Sicurezza
- virus
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Nuovo programma UE contro il cancro: produttori di vino e carne in allerta
Redazione 5 Febbraio 2021 00:37
Fase 2: si riparte con la solidarietà delle aziende del Food & Beverage
Redazione 5 Maggio 2020 01:30