Cantina di Soave: grande successo al Gran Premio Internazionale Mundus Vini
Cantina di Soave si aggiudica due ori e tre argenti al Premio Mundus Vini. Maximilian I premiato come "Best of show Italy white in retail markets"
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.
Grandi soddisfazioni per Cantina di Soave nell’edizione primaverile del prestigioso Gran Premio Internazionale MUNDUS VINI 2020 tenutosi in Germania.
Il Garda Doc della linea di spumanti Maximilian I, tra i leader nazionali della sua categoria, ha ottenuto la medaglia d’oro e il titolo di "Best of show Italy white in retail markets", prestigioso riconoscimento previsto da questo autorevole concorso enologico internazionale.
Restando nel campo delle bollicine, ottimo risultato anche per il Settecentot33 Lessini Durello DOC Brut che si è aggiudicato la medaglia Gold.
Completano il ricco medagliere di Cantina di Soave le tre medaglie d’Argento conquistate rispettivamente per Soave DOC Cadis 2019, Valpolicella Ripasso Superiore DOC Rocca Sveva 2015 e Amarone della Valpolicella Riserva Rocca Sveva DOCG 2015.
L'Italia ha vinto il maggior numero di premi nella competizione nazionale con 658 medaglie. La Spagna segue con 631 medaglie, il terzo posto va in Francia con 325 medaglie. Seguono poi Portogallo (286 medaglie) e Germania (239 premi).
“Questi riconoscimenti confermano ancora una volta la qualità della nostra produzione, in particolare in riferimento alle denominazioni tipiche del nostro territorio - afferma Wolfgang Raifer, Direttore Generale di Cantina di Soave. – Le due medaglie d’oro ottenute dal Maximilian I Garda DOC e dal Settecento33 Lessini Durello DOC in questo concorso strategico per il mercato tedesco ed europeo, sono la dimostrazione che le bollicine italiane si stanno consolidando sempre di più nelle abitudini di consumo di un pubblico sempre più internazionale”.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.