Cioccolato di Modica al caffè: la novità di Caffè Moak
Un omaggio alla tradizione della sua città il nuovo progetto di Moak, una tavoletta di cioccolato di Modica IGP al caffè.
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/01/Cioccolato-di-Modica-al-caffe-la-novita-di-Caffe-Moak.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Caffè Moak SpA annuncia la nascita di MOHAC, un progetto dedicato alla sua città che incarna due fra le sue migliori tradizioni: il caffè e il cioccolato.
Si tratta di una nuova tavoletta di cioccolato di Modica IGP al caffè Moak, con ingredienti accuratamente selezionati.
Cacao monorigine IGP fondente al 65% proveniente dall'Ecuador. Moak caffè monorigine, certificato Bio & Fairtrade, coltivato in Costa Rica, Honduras e Perù, dalle note profumate e fruttate per una miscela con una elevata percentuale di arabica. Zucchero di canna biologico.
La tavoletta di cioccolato è custodita in una mattonella GreenBox certificata LEGAMBIENTE grazie alla partnership con Dolci Fonderie Ciomod srl.
Mohac è l'antico nome arabo di Modica e la tavoletta riporta l'omaggio anche nel packaging. La tavoletta è proposta in box da 50 grammi, in tre versioni grafiche. Quando le tre tavolette vengono affiancate, si compone il nome Mohac scritto negli antichi caratteri arabi.
“Solitamente quando si nomina Modica, la nostra città di origine e tuttora sede dell’HQ di Moak – ha spiegato Alessandro Spadola, AD di Caffè Moak SpA – si fa riferimento al cioccolato. Cacao e caffè hanno tuttavia molte analogie: le molteplici varietà, i paesi produttori presenti in diverse parti del mondo, la selezione delle qualità più pregiate e la lavorazione attenta e tradizionale. Siamo orgogliosi che il nuovo progetto Mohac possa rappresentare la sintesi di tutto questo”.
Compila il mio modulo online.