Cirio: uno spot e un concorso per raccontare la storia del pomodoro italiano

Cirio torna in comunicazione con una campagna on air fino al 2 luglio legata al concorso “Che il mondo ti somigli” con cui mette in palio 600 libri sulla saga di Francesco Cirio

31 Maggio 2022 - 07:07
Cirio: uno spot e un concorso per raccontare la storia del pomodoro italiano
Senza Cirio le tavole degli italiani non sarebbero le stesse e senza la geniale creatività di Francesco Cirio, le nostre eccellenze alimentari non avrebbero conosciuto un così grande successo in tutto il mondo: è questo il messaggio rilanciato dal marchio fondato nel 1856, lo specialista del pomodoro 100% italiano, al centro di un’importante campagna di comunicazione che ha fatto il suo debutto sabato sera, in occasione della partita finale di Champions League andata in onda su Canale 5 e vinta dal Real Madrid. La campagna continuerà fino al 2 luglio su tutte le principali emittenti televisive. Torna così protagonista lo spot “Non si può fare a meno di Cirio” che punta sui valori distintivi della marca: italianità, expertise e qualità, ben rappresentati dalla Passata Verace Cirio, il prodotto protagonista. Riadattato in una versione da 20’’, lo spot si conclude con il lancio del concorso dedicato al romanzo “Che il mondo ti somigli. La saga di Francesco Cirio”, uscito di recente per le edizioni Sperling & Kupfer e scritto da Allegra Groppelli e Beba Slijepcevic. Il concorso mette in palio 600 libri. Ribattezzato “Che il mondo ti somigli”, il concorso durerà fino al 27 luglio: con l’acquisto di almeno due prodotti Cirio (polpe, passate, pelati, salse e sughi pronti per il pomodoro oltre alle gamme delle conserve vegetali), registrandosi sul sito www.cheilmondotisomigli.it si potrà vincere il libro dedicato alla saga di Francesco Cirio. Questa iniziativa sarà inoltre supportata da una campagna di comunicazione su canali social e punti vendita. La direzione creativa dello spot è di Aldo Biasi Comunicazione, la produzione di Movie Magic International e la colonna musicale di Red Rose Productions. Pianificazione e media planning sono curati dall’agenzia Life di Bologna.
Il nome Cirio è da sempre sinonimo di pomodoro italiano e di qualità: con la sua storia lunga più di 160 anni, è un marchio storico tra i più longevi e più famosi del made in Italy agroalimentare. Acquisito nel 2004 da Conserve Italia, oggi il pomodoro Cirio viene venduto in oltre 70 Paesi al mondo. Sul mercato europeo il brand Cirio è tra i più noti in Gran Bretagna e in Francia. Da anni le vendite Cirio registrano importanti trend di crescita negli Stati Uniti e in Asia. Conserve Italia è un Gruppo cooperativo con sede a San Lazzaro di Savena (Bo), leader in Italia nel settore della trasformazione alimentare, che associa oltre 14.000 produttori agricoli e lavora 580.000 tonnellate di frutta, pomodoro e vegetali in 13 stabilimenti produttivi, di cui 10 in Italia, 2 in Francia e uno in Spagna. Il fatturato del Gruppo Conserve Italia è di 872 milioni di euro. Conserve Italia dà lavoro in Italia a oltre 3.000 persone tra lavoratori fissi e stagionali e detiene marchi storici del made in Italy alimentare come Cirio, Valfrutta, Yoga, Derby Blue e Jolly Colombani.
Compila il mio modulo online.